• User Attivo

    Squeeze page: consigli e best practices

    Sto pensando alla mia newsletter e come creare un buona squeeze page. Avrei qualche dubbio a riguardo percio' spero possiate aiutarmi:

    Headline/title = c'è un numero massimo o ideale di caratteri? Posso evitare di inserire la parola "newsletter" o e' necessaria ?

    Body copy = tra headline e bullet list e form, ma quanti catatteri ? Tra 350 e 400 dite che sono troppi ?

    Immagine + Bullet list = tra i 3 e 7 punti che descrivono i vantaggi di iscriversi... Giusto ?

    Form = la CTA per l'iscrizione e' vero che meglio se ha una lunghezza compresa tra 90 e 150 caratteri? A me sembra esca fuori un pulsante bello grosso 😄

    I miei dubbi riguardano sopratutto la headline e il body copy. Il primo perche' vorrei capire se sia veramente necessario scrivere che trattasi di iscrizione ad una newsletter. Io vorrei stuzzicare e incuriosire tramite la headline...
    Per il body copy ho paura che sia troppo lunga se composta da 350-400 caratteri..

    Grazie mille 🙂


  • User Attivo

    Altri due dubbi:

    1. per la squeeze page devo fare un template a parte ? creare una pagina dove vi è solo l'header del sito (cosi almeno capiscono che sono sempre nel mio sito) con solo il logo e nome del sito e in basso il footer ? Quindi niente menu laterale, breadcrumbs, search bar e via dicendo...

    2. Conviene mettere la bullet list prima o dopo il form e la CTA ???


  • User Attivo

    Ennessimo dubbio ! xD

    Una volta iscritti il servizio invia una mail di conferma.. Beh come posso avvisare l'utente??

    Magari una volta cliccato sulla CTA faccio apparire un overlay dove lo ringrazio e lo avviso della mail di benevenuto? Magari metto anche un link che rimanda alla homepage oppure avviso che chiudendo l'overlay si reindirizza sulla home ???