- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Scambiare valore attraverso link tra due blog propri, dubbio
-
Io con i miei siti indirizzo i link in una sola direzione, non faccio mai uno scambio link.. E cerco di utilizzare account differenti, così spero che Google non capisca che sono tutti miei..
-
Però Luigi, Google fa ragionamenti differenti
[video=youtube;k3qA-91cv7w]
-
Però diciamo che io e te siamo un pò come il bianco e il nero.. Infatti tu sei sicuramente un white hat seo, io quasi un black hat seo.. Diciamo grey dai..
-
Certo...però Google funziona uguale sia per me che per te
-
@Giorgiotave said:
Certo...però Google funziona uguale sia per me che per te
Vuoi dire che con te funziona mentre con me no?
A me non sembra..
-
No, voglio dire che gli schemi di link li tratta allo stesso modo, che sia tu a farli o io.
-
Certo, ma questa storia dello scambio link è una sciocchezza in cui non mi addentro proprio..
Un backlink non fa la differenza, a menocchè non venga da Wikipedia e, anche in quel caso, non è che possa darti chissà quanta link juice..
-
Anche perché su Wiki c'è il nofollow (e qui si apre un altro tema, ma ora ho fame :D)
-
@Giorgiotave said:
Anche perché su Wiki c'è il nofollow (e qui si apre un altro tema, ma ora ho fame :D)
Già.. Perchè ora immagino vorrai dirmi che 1000 link nofollow da Wikipedia valgono 0 immagino.. (secondo la teoria in cui dici e pensi il contrario di ciò che dico e penso io :D)
Il mio parere è che il nofollow toglie link juice, ma una percentuale rimane.. Ovviamente dipende anche dalla posizione del link, da testo che c'è intorno, etc. etc. etc.
-
Ti spiego meglio come vedo la faccenda.
Cosa è una congettura? In sostanza è un'ipotesi, un'intuizione basata su un proprio pensiero, che però non è mai stata dimostrata.
Cosa è un teorema? Semplificando, è la dimostrazione della congettura con dati.Teorema: i link con nofollow non passano PageRank.
Congettura 1 condivida da pochi: però, forse, alcuni link potrebbero passarlo.
Congettura 2 condivida da pochissimi: però, forse, una percentuale passa.
Congettura 3 condivida da molti: i link su Wikipedia, direttamente non passano Pagerank, ma visto l'autorevolezza le fonti di Wikipedia vengono linkate da altri siti, le persone ci vanno, quindi si ottengono link indiretti.La congettura 1 e anche quella 2 non hanno mai avuto un minimo di dato. Da anni, non mesi.
La congettura 3 è largamente diffusa, con qualche esempio, ma impossibile da testare e quindi provare anche perché non può essere una regola.Quello che una persona pensa, per anni, senza mai dimostrare...perde ogni giorno sempre più valore.
Tutto qui