- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Scambiare valore attraverso link tra due blog propri, dubbio
-
Ciao RaskoInikov,
in questi casi, essendo un caso molto specifico, nessuno può risponderti con certezza anche perché bisogna tenere in considerazione che un singolo parametro non fa quasi mai la differenza.
Detto questo, i link di nostra proprietà hanno un valore inferiore, questo è sicuro da dichiarazioni ufficiali.
Quindi, quello che ti consiglio è:
- linkati senza problemi
- crea un piano editoriale che possa far arrivare tanti link al sito A e al sito B da altri siti diversi fra di loro, da zone diverse del web
-
Io con i miei siti indirizzo i link in una sola direzione, non faccio mai uno scambio link.. E cerco di utilizzare account differenti, così spero che Google non capisca che sono tutti miei..
-
Però Luigi, Google fa ragionamenti differenti
[video=youtube;k3qA-91cv7w]
-
Però diciamo che io e te siamo un pò come il bianco e il nero.. Infatti tu sei sicuramente un white hat seo, io quasi un black hat seo.. Diciamo grey dai..
-
Certo...però Google funziona uguale sia per me che per te
-
@Giorgiotave said:
Certo...però Google funziona uguale sia per me che per te
Vuoi dire che con te funziona mentre con me no?
A me non sembra..
-
No, voglio dire che gli schemi di link li tratta allo stesso modo, che sia tu a farli o io.
-
Certo, ma questa storia dello scambio link è una sciocchezza in cui non mi addentro proprio..
Un backlink non fa la differenza, a menocchè non venga da Wikipedia e, anche in quel caso, non è che possa darti chissà quanta link juice..
-
Anche perché su Wiki c'è il nofollow (e qui si apre un altro tema, ma ora ho fame :D)
-
@Giorgiotave said:
Anche perché su Wiki c'è il nofollow (e qui si apre un altro tema, ma ora ho fame :D)
Già.. Perchè ora immagino vorrai dirmi che 1000 link nofollow da Wikipedia valgono 0 immagino.. (secondo la teoria in cui dici e pensi il contrario di ciò che dico e penso io :D)
Il mio parere è che il nofollow toglie link juice, ma una percentuale rimane.. Ovviamente dipende anche dalla posizione del link, da testo che c'è intorno, etc. etc. etc.
-
Ti spiego meglio come vedo la faccenda.
Cosa è una congettura? In sostanza è un'ipotesi, un'intuizione basata su un proprio pensiero, che però non è mai stata dimostrata.
Cosa è un teorema? Semplificando, è la dimostrazione della congettura con dati.Teorema: i link con nofollow non passano PageRank.
Congettura 1 condivida da pochi: però, forse, alcuni link potrebbero passarlo.
Congettura 2 condivida da pochissimi: però, forse, una percentuale passa.
Congettura 3 condivida da molti: i link su Wikipedia, direttamente non passano Pagerank, ma visto l'autorevolezza le fonti di Wikipedia vengono linkate da altri siti, le persone ci vanno, quindi si ottengono link indiretti.La congettura 1 e anche quella 2 non hanno mai avuto un minimo di dato. Da anni, non mesi.
La congettura 3 è largamente diffusa, con qualche esempio, ma impossibile da testare e quindi provare anche perché non può essere una regola.Quello che una persona pensa, per anni, senza mai dimostrare...perde ogni giorno sempre più valore.
Tutto qui