• User

    Problema di indicizzazione!! Help Me!!

    Ciao ragazzi ho un grosso problema con l'indicizzazione di questo sito: www machinetools[dot]com.
    Problemi addirittura quando invio l'URL da "Visualizza come Google".
    Attualmente /it (versione italiana del sito) ha solo 8 mila url indicizzate.
    Suggerimenti?!
    Grazie mille!


  • User Attivo

    ho dato un pò una occhiata usando semplicemente la funzione "site" di google per guardare le url in indice nella versione italiana, ti do giusto uno spunto:

    ecco la meta description di uno dei tanti post indicizzati:
    Descrizione. Zhejiang taizhou baoma air compressor co.ltd specialized in producing various compressors,such as :direct-connected air compressor,belt driver ...

    secondo te questo non è uno dei tanti problemi?

    ad occhio: traduzione automatica....problemi.


  • User

    Grazie Vito per il messaggio.
    Il sito è attualmente in fase di traduzione "effettiva" (quindi il sito si è slegato dalla traduzione automatica - anche se vi sono ancora delle tracce di questa) per la maggior parte delle lingue.
    Il sito ha hreflags impostati (con errori che risultano essere lo .74% del totale dei tag implementati).
    A mio modo di vedere, in base a struttura del sito (sotto-cartelle) e al business della stessa azienda (annunci di vendita) vi è focalizzazione su target LINGUA.
    Pensi che riscrittura URL (tradotta), contenuti il più tradotti possibili (considera che le descrizioni delle singole aziende vengono riportate in lingua originale: inglese e spagnolo, principalmente) e aggiustamenti delle meta tags, sia sufficiente?
    Negli ultimi 3 giorni le pagine indicizzate della versione italiana si stanno letteralmente riducendo di numero!!


  • User Attivo

    difficile poterlo stabilire, di massima quando un sito è fatto cosi Panda lo bastona!

    il consiglio che posso darti io, stabilito che la struttura sia fatta bene, è quello di tradurre bene ogni elemento, facendo capire al motore di ricerca che sono stati scritti a mano e non da un robot, poi occorre attendere, ma sono quasi sicuro che gli url che scompaiono da google sono quelli "duplicati" per cui vengono esclusi.

    Facendo un semplicissimo test e cercando su google:

    Zhejiang taizhou baoma air compressor co.ltd specialized in producing various compressors,such as :direct-connected air compressor,belt driver

    l'url che esce è quello IT e non quello della lingua originale, quindi quello della lingua originale è stato deindicizzato o reso indisponibile...ergo accade la stessa cosa per l'italiano quando google capisce il problema...ed ecco perchè scompaiono...

    PS se provi la stessa ricerca e poi clicca su "*Se vuoi, puoi ripetere la ricerca includendo i risultati omessi", questo è il messaggio di Panda che devi combattere

    ero traduci tutto per bene e segnala le modifiche a google....un pò di giorni e se tutto va bene il problema si risolve...*