• User

    Sito in Google Noticias

    Cari tutti,

    vi scrivo per porvi all'attenzione il mio caso, sperando possiate essermi d'aiuto come di norma siete (leggo con attenzione e interesse un gran numero di discussioni, ma non s'è mai posto un caso simile al mio).

    Allora.

    Circa un anno e mezzo fa, un socio ed io riuscimmo a mettere un sito sul database di Google Noticias (Google News in Spagna, prima che chiudesse). Purtroppo, per varie vicissitudini, dopo otto mesi abbiamo smesso di seguire il progetto, fino ad arrivare alla scadenza dell'hosting.

    Data la poca attenzione sul progetto, perdemmo di vista anche la scadenza dell'hosting: pur essendoci accorti della stessa ad un mese circa di distanza, tutto il database è stato eliminato e ci troviamo adesso con un backup parecchio antico.

    Ora, due quesiti (detto che sono certo non vi sia una risposta univoca):

    • Avete qualche idea per recuperare anche parzialmente una parte del materiale?
    • Essendo stati off durante qualche tempo (ed essendolo tutto sommato anche oggi, avendo messo su il sito ma senza materiale), GN potrebbe averci bannato? C'è un modo di verificare questo dato?

    Un saluto e grazie!


  • Community Manager

    Ciao Pec.agency,

    Prova a vedere su https://archive.org/ se c'è qualcosa 🙂

    Per la seconda domanda lo puoi sapere solo se il sito è di nuovo online.

    Se lo è...cerca il nome a dominio e se non spunta dicci qual è il dominio che facciamo un controllo!


  • User

    E' un onore ricevere risposta da Giorgio Taverniti in persona. 🙂

    Su archive.org c'è parecchio materiale: ma come potrei riuscire a inserirlo nuovamente nel database? Dovrei procedere con un copia incolla complessivo?

    Il sito è nuovamente online ed è noticias24h.org : non riesco comunque a capire se siamo ancora fonte di GN.

    Grazie mille, davvero.


  • Community Manager

    Ma figurati 🙂

    L'unico modo è andare a manina a fare copia incolla, sì non hai altra soluzione 😉

    Tienimi aggiornato e se hai bisogno di altro sono qui!