- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- seo e categorie
-
seo e categorie
Sto realizzando un sito web (WordPress) con questa struttura
Menù:
Auto (principale)
auto usate (sottomenù) - testo/descrizione generale
auto km0 (sottomenù) - testo/descrizione generale
auto nuove (sottomenù) - testo/descrizione generaleMoto (principale)
moto usate (sottomenù) - testo/descrizione generale
moto nuove (sottomenù) - testo/descrizione generale
moto km0 (sottomenù) - testo/descrizione generaleVorrei adesso creare delle categorie per pubblicare dei post.
Secondo voi la miglior soluzione è
Categorie
auto usate
auto nuove
auto km0moto usate
moto nuove
moto km0Oppure studiare un'altra soluzione perchè troppo simile al menù principale?
E' un errore categorie = menù principale?
Oppure basta differenziare tramite una descrizione efficace e lasciarli uguali?
-
Io utilizzerei le stesse keyword, così come le hai scritte..
Tuttavia, wordpress non accetterà due categorie con lo stesso nome, quindi andrà a realizzare un permalink uguale ma con finale 2, ad esempio per auto km0 andrà a creare due link, rispettivamente per la prima e per la seconda categoria:- nomesito .it/auto-km0/
- nomesito .it/auto-km02/
Questo potrebbe essere fuorviante sia per l'utente sia per il motore di ricerca.. Solo per questo motivo, io sceglierei dei nomi leggermente diversi, ma che siano dei sinonimi dei primi
-
Le differenzia con category, il primo - auto a km0 - è una pagina del menù principale.
-
Forse avevo frainteso il tuo primo messaggio..
Se hai realizzato un menu con quei nomi è bene che utilizzi delle categorie con lo stesso identico nome.. L'ottimizzazione del linking interno è questo, dare risultati appropriati alle anchor text che utilizzi, quindi su auto a km0 è bene che dai come risultato ciò che l'utente e il motore di ricerca si aspettano di trovare.. Utilizzare la stessa keyword può soltanto far bene al posizionamento..
Ti raccomando, seleziona con cura delle keyword che vengono ricercate un tot di volte dagli utenti, altrimenti tutto il lavoro sarà inutile
-
Grazie della risposta.
-
Figurati..
-
E' vero ho dovuto variare il permalink, perchè se faccio il titolo di un post identico al titolo di una pagina e poi clicco sul titolo del post, mi va sulla pagina....... ho messo infatti 2 alla fine del titolo del post.
-
Eh eh eh.. Le soddisfazioni della vita..