- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Discrepanza tra transazione in panoramica->Acquisizione e Canalizzazione Multicanale
-
Discrepanza tra transazione in panoramica->Acquisizione e Canalizzazione Multicanale
Ciao ragazzi voglio chiedervi se vi è mai capitata questa casistica, spero di essere il piu chiaro possibile.
Per un determinto periodo di tempo in Panoramica->Acquisizione vedo che **adwords **mi ha portato 4 conversioni per un totale di 946Euro. E' noto che **analytics **ragiona con il modello last click, quindi queste 4 conversioni sono arrivate quando il click della conversione è arrivato da Adwords.
Se vado in canalizzazione multicanale-> Conversioni Indirette relativi ad Adwords mi aspetterei di vedere
nella colonna **conversioni attribuite all'ultimo click/dirette = **4. Queste sono le conversioni in cui l'ultimo click è stato adwords, guardando il report Panoramica->Acquisizione. Invece qui mi trovo 1....Dove è secondo voi l'errore?
-
ok ho capito, il problema è che i report di analytics (tranne la canalizzazione multicanale) da credito all'ultimo click non diretto.
Se puo servire a qualcuno ecco https://support.google.com/analytics/answer/2679221?hl=itDiciamo che ci ho perso un pomeriggio per trovare l'inghippo, visto che analytics parla sempre di last click....