• User Attivo

    Consigli tema e/o plugin WP+WooCommerce con ricerca avanzata per vendita pacchetti

    Ciao a tutti, vorrei usare woocommerce+wordpress per sviluppare un sito di vendita pacchetti e pagamento di questi con paypal.

    La cosa importante è la ricerca avanzata che deve avere:1. price filter con range di prezzo, 2. pista moto, 3. modello moto

    woocommerce permette questi tipi di filtri?

    sapete consigliarmi?

    grazie mille


  • User Attivo

    Ciao,

    si certamente. Nello specifico se crei il tuo prodotto con gli attributi o con i tag, puoi utilizzare un estensione per la ricerca attraverso questi elementi. Puoi così filtrare ogni prodotto per qualsiasi elemento desideri. Se hai bisogno chiedi pure 😉


  • Bannato Super User

    Si...ma la domanda è un altra. Woocommerce non va molto d'accordo con tanti prodotti e tante variabili. Sei disposto a prendere un dedicato?


  • User Attivo

    WooCommerce permette di fare questo e molto altro anche con molti prodotti. Ne abbiamo pochi giorni fa con sviluppatori WC. Anche 10.000 prodotti su WC stanno su. Ovviamente si parte svantaggiati rispetto ad altri CMS come Prestashop perchè bisogna lavorare di più sulla sua ottimizzazione lato speed e prestazioni (che non dipendono solo dal server / hosting). Ma questo non a nulla a che vedere con la sua domanda che era appunto se WC permette di creare un sito per vendere pacchetti con filtri. E si, è fattibile.

    Magari matteorox vuole vendere solo dieci pacchetti e questo punto la soluzione è più semplice di quanto sembra 😉


  • Bannato Super User

    Certo! C'ero anch'io all'evento. Solo che spesso, dato la domanda "banale" tendo sempre a sottolinearlo. UN conto un professionista che sa ottimizzare e pratica woo e grandi siti. Nulla da togliere alla persona che ha aperto il topic...ecco perchè ci tengo a precisare.

    Spesso partono con tophost e va a palla solo con installazione di woo


  • User Attivo

    Provatoo sono concorde. Oppure quando leggi..."ho comprato il miglior host". Bene, quale? "Aruba". Aaaarrrg. Salvateci 🙂