- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Dimissioni e tredicesima ???
-
Dimissioni e tredicesima ???
Ciao a tutti,
ho una situazione lavorativa un po' particolare, ovvero:- preavviso di licenziamento scritto consegnato il 15 novembre e con ultima presenza garantita il 5 dicembre come previsto da contratto (apprendistato con tredicesima mensilità).
Con questa situazione la tredicesima mi deve essere comunque consegnata entro Natale oppure sarà data insieme alle altre spettanze come tfr, quattordicesima, ecc. a Gennaio/Febbraio?
Mi servirebbe saperlo per capire a cosa ho diritto e a cosa no, grazie in anticipo!
-
Sorry, serve consulente del lavoro.
Mi spiace.Paolo
-
se la tua azienda (per prassi) eroga i compensi il 27 del mese, allora percepirai tutto entro dicembre, altrimenti, se li eroga entro il 15 del mese successivo a quello di competenza, aihmè, ti toccherà aspettare gennaio...
-
anche io ho una situazione simile .. io e un anno che lavoro per un azienda e voglio dare le dimissioni il 10 novembre da li passeranno i 30 gg di preavviso lavorativi in questa maniera per il 15 dicembre avrei finito. ma volevo sapere.. la tredicesima mi aspetta lo stesso ?anche se ho dato le dimissioni?grazie;)
-
Ti troverai i ratei tredicesima sulla busta di liquidazione.
-
permetti la mia ignoranza ma cosa cono i ratei?
-
Sono le quote di tredicesima che hai maturato.