- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Voice e Podcast
- Podcast su sito wordpress
-
Podcast su sito wordpress
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha informazioni su come impostare una sezione podcast su sito wordpress? ho visto diversi plugin, tra cui seriously simple podcasting ma non riesco a capire come impostarli...
grazie e ciao
2 Risposte -
Ciao e benvenuto nel Forum GT.
Ho spostato la tua domanda in questa sezione in quanto più adatta.
-
Grazie! Speriamo che qualcuno risponda!
-
Lo so che non si tirano su post vecchi, ma si fa quando è necessario.
Chi ha news su questo tema che sta diventando caldo su connect? #podcast
-
@gopi
Ciao!
Io ospito un podcast sul mio sito e questa qui sotto è il mio setup:
Uso Wordpress con il plugin Spreaker shortcode e un custom field per le puntate.
Tecnicamente ho proprio un custom post type per le puntate, ma se ospiti solo podcast e non articoli, è un passaggio che puoi evitare.Quando carico una puntata su Spreaker, aggiungo un post/puntata con lo shortcode della puntata nell'apposito campo.
Nella realizzazione del layout della puntata, posiziono lo shortcode dove voglio che appaia il player di Spreaker ed ecco fatto il post/puntata.Se vuoi dare un'occhiata alla resa, trovi il link al mio sito sulla bio del mio profilo, basta che aggiungi "/podcast" alla fine e ti ritrovi nella pagina dell'archivio delle puntate, scegline e una e vedrai come appare il player di speaker.
Ho preferito usare questa soluzione perché posso ospitare il podcast su Spreaker e tramite quelal piattaforma mandarlo su SPotify, Google podcast, itunes, etc. Inoltre non devo tenere i file audio sul sito.
-
Esatto, i metodi sono due self-hosted e hosted, la prima hai i contenuti sul tuo server la seconda si usa un servizio esterno (lo scrivo per chi arriva e non sa la differenza), è lo stesso discorso fatto per i video qui https://connect.gt/topic/243028/chiedo-consiglio-sviluppo-sito-di-video-streaming-on-demand-a-pagamento
Dipende cosa ci devi fare con i podcast, la soluzione di @glanzi per esempio è una soluzione per tenerli separati dal flusso degli articoli standard di WordPress.
-
@gopi io ho fatto semplicemente questo:
https://www.diegoregina.com/puntate/uso Spreaker