- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Errore modifica homepage
-
Errore modifica homepage
Ciao a tutti,
quando cerco di modificare la mia homepage aprendola dal pannello di controllo mi compare questo errore:Fatal error: Allowed memory size of 25165824 bytes exhausted (tried to allocate 71 bytes) in /web/htdocs/www .rionesanmartino.it/home/includes/joomla. php on line 2032
come posso fare per risolvere??
grazie
momotata
-
Ciao Momotata,
prova ad aumentare il valore di memory_limit nel file php.ini . Se non sai come fare o incontri problemi, chiedi a chi ti gestisce il server o l'hosting.
-
Ciao FDA, grazie della risposta.
Allora il gestore sono io, ma purtroppo uso poco joomla e cmq non sono esperto di informatica. Come faccio a cambiare il valore? Lo posso fare dalla gestione del sito entrando on-line oppure devo scaricare un file in particolare con ftp e modificare il codice sorgente?? Grazie per la pazienza.
Momotata
-
Ciao Momotata, purtroppo non puoi intervenire dal sito e salvo casi particolari neanche via ftp. Devi chiedere a chi tiene l'hosting/il server.
P.S. Ricordo che alcuni pannelli come cPanel permettono di modificare i valori, ma non credo siano accessibili dall'host, quindi ti devi comunque rivolgere a chi ti fornisce il servizio di server/hosting.
-
l'hosting è aruba, pensi che possano fare qualcosa?
-
Non ho hosting Aruba, ma mi sembra di ricordare che permette di modificare il file php.ini all'interno del quale puoi impostare il memory_limit. Ti suggerisco di cercare all'interno delle loro guide oppure di aprire un ticket.
-
Risolto grazie
-
-
sono andato nel pannello di controllo di aruba dove risiede il dominio e ho potuto aggiornare il php.ini
ciao