• User Attivo

    Ciao :ciauz:

    Onestamente credo che anche i super esperti faranno fatica a risponderti perchè ritengo siano necessarie più informazioni per poterti dare una risposta quanto più dettagliata possibile 😄

    Quale sarebbe questa nuova attività? Quale ruolo vorresti dare al sito internet? Un sito semplicemente informativo (sito-vetrina), un sito dove offrire servizi personalizzati per i quali è richiesta ad esempio l'iscrizione dell'utente, un sito dove sono presenti tool di community, un sito di e-commerce dove vendere eventualmente i prodotti della tua attività, etc.

    :bho:

    Facci sapere 😉


  • Bannato Super User

    Come ha detto la cara lafra, dovresti arricchire di più la tua richieste.

    Inoltre sarebbe opportuno mettere in chiaro il tuo budjet inziale.

    Saluti.


  • Super User

    Un sito del genere costa da 500 a 50000 euro, qualcosina in più a Mlano, qualcosina in meno al sud.

    Quanto costa un dentista? Dipende dal tipo di intervento che il dentista deve eseguire.
    Quanto costa un avvocato? Dipende dal tipo di intervento che l'avvocato deve eseguire.
    Quanto costa un idraulico? Dipende dal tipo di intervento che l'idraulico deve eseguire.
    Quanto costa un sito? Dipende dal tipo di intervento che il web designer deve eseguire.
    [...]
    .
    .


  • Community Manager

    Sposto in Consigli 🙂


  • User

    guarda, non lo do per certo, ma so che puoi detrarre i costi di un sito web come costi pubblicitari dalle tue tasse...


  • User

    Avete ragione...ve lo dicevo che non sò bene nemmeno io quello che stò dicendo.
    Dunque l'attività che dovrei aprire a breve è un'organizzazione di eventi, quali Matrimoni, altre cerimonie, feste, meeting aziendali etc...
    Il Sito in questione è un sito informativo: brevi cenni sull'origine dell'attività, di cosa ci occupiamo e informazioni varie sui servizi offerti, indirizzi e mappe per contattarci.
    Una sezione vorrei dedicarla alla richiesta di un preventivo, dove i clienti lasciano i loro dati e le esigenze che hanno, io tramite l'invio di una mail proporrò il mio preventivo.
    Il sito verrà arricchito di immagini varie e vorrei mettere un sottofondo musicale.
    Più avanti non escludo la possibilità di vendere alcuni prodotti tramite il sito.
    Per il momento non mi viene in mente altro...anzi si...una sezione dove possono chiedere informazioni, lasciare messaggi etc.
    Caspita, a me già 500 euro sembrano tanti!!! Sigh...


  • Super User

    @6giugno said:

    Il sito verrà arricchito di immagini varie e vorrei mettere un sottofondo musicale.

    Intervengo solo per questo punto, dove cito massy:

    @massy said:

    Credo sia una delle cose più rompi*****i che esista, imporre una musichina da un sito web (Senza contare chi ci mette due anni a scaricarla).

    Personalmente, e non sono il solo credimi, chiudo istintivamente un sito che ha mp3 in sottofondo. Al limite metti un pulsantino di avvio della musica.

    --

    In sostanza è un sito statico con un form 🙂

    Direi che non può costare troppo 😉


  • User

    Quindi? Secondo voi di un sito così quale è il giusto prezzo? Vi ho dato tutte le info che mi avete chiesto ma più nessuno mi ha risposto...sigh...


  • User Attivo

    Non puoi avere una risposta sulla questione prezzo le tipologie di realizzazione sono veramente tante e i costi come dice Catone oscillano parecchio.
    Per cominciare, se posso darti un consiglio, scrivi ... scrivi .. scrivi...
    Analizza tutti gli aspetti della tua futura attività e prepara i testi (si chiamano contenuti), spiega come si organizza un evento, quali eventi potresti organizzare, gli eventi che hai già organizzato ecc. ecc.
    Una volta che il tuo progetto è abbondantemente sviluppato scegli, magari da questo forum, due o tre professionisti che ti ispirano fiducia e sottoponi il tuo materiale per un'analisi ed un preventivo segnalando il tuo budget.

    Non pensare agli effetti speciali o alla grafica (su questi aspetti ti farai consigliare dal Webmaster) ma concentrati e realizza i contenuti prima di pensare a come presentarli.

    Spero di esserti stato utile.


  • User

    Ok grazie...per il momento provvedo a creare i contenuti poi vi stresserò ancora un pò :microsoft1::microsoft1: