- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Indicizzazione di una sottodominio
-
Indicizzazione di una sottodominio
Mini intro:
Ciao a tutti,
come ho già detto nella presentazione sono arrivato in questo forum tramite la guida di GT sui Forum ed ammetto di non avere assolutamente idea su come ottimizzare le indicizzazioni per i forum nonostante ne gestisca uno.Punto del discorso:
L'altro giorno ho deciso di dedicare un po' del mio tempo all'ottimizzazione del mio forum e la prima cosa che ho notato è questa: cercando su google la sintassi "forum argomento_trattato" il mio forum si trova in seconda pagina (non male per un forum non ottimizzato), però google non punta al mio forum, bensì al sito.Mi spiego meglio: cercando "forum argomento_trattato", i primi risultati sono di questo genere:
ww.sito1.it/forum
ww.sito2.co.uk/forums
forum.sito3.com
sito4.forumfree.itper quanto riguarda il mio, invece, google trova ww.miosito.it e non *ww.miosito.it/*forum
esiste un modo per forzare il motore di ricerca a considerare anche il sottodominio forum? questo potrebbe migliorare il suo posizionamento?
Se può servire, su ww.miosito.it non c'è nessun contenuto ma un semplice redirect verso *ww.miosito.it/*forum, inoltre dallo strumento per webmaster ho scoperto che sul web ci sono 87.874 link che mandano a ww.miosito.it e 107.115 link che rimandano a *ww.miosito.it/*forum, però di questi 106.634 vengono da ww.miosito.it e solo 481 sono link effettivamente esterni che rimandano a *ww.miosito.it/*forum
Quanto può influire questo?
Grazie,
Emanuele
-
mmmh... non è più possibile modificare il proprio post?
ho appena scoperto la differenza tra sottodominio e sottodirectory e volevo modificare il topic...
-
scusa, ma se è come dici tu che hai impostato un redirect da miosito.it a miosito.it/forum che problemi ci sono? non va bene lo stesso? gli utenti non vedono comunque il forum? spiegami bene...
saluti.