• Bannato Super User

    Ripensando alle cause della quasi scomparsa da GG

    Ripensando alla causa/cause che hanno portato il mio sito nelle ultime pagine ... Sono arrivato solamente a due conclusioni... Di cui non ne sono neanche sicuro..

    La prima a cui ho pensato.. nell'ultimo mese ho avuto decine di scambi links che portavano all'home del sito, forse troppo affrettatamente, anche perchè il mese prima ne avrò fatti si e no, un paio.. E forse per questi eccessivi backlink in pochissimo tempo, mi abbia allontanato dalle prime pagine??..

    La seconda è molto più semplice.. Mi sono accorto nei link indirizzati al mio sito su msn, di siti molto strani.. Che in qualche sito avevo letto che contenevano virus o dialer.. Qua c è la [URL=http://search.live.com/results.aspx?q=link%3Axoomer.alice.it%2Fmarasmaa%2FHome.html&first=1&FORM=PERE]ricerca che ho fatto su msn..

    E nei risultati escono dei siti come "18.improntate.com/marasma" o "9.miafriedrich.com/marasma" o ancora "3.interruppe.com/marasma" nella quarta e quinta pagina...

    Che siano questi siti ad avermi danneggiato?

    Spero nei vostri pareri..

    Grazie
    Cordiali Saluti
    :ciauz:


  • Community Manager

    Non entrate in quei siti, sono pericolosi 🙂


  • Bannato Super User

    @Giorgiotave said:

    Non entrate in quei siti, sono pericolosi 🙂

    Si esatto.. Ma proprio per questa loro pericolosità.. Mi domandavo se potevano essere anche quei siti che avevano contribuito al mio posizionamento...


  • Bannato Super User

    Anche io ho notato questa cosa,
    come faccio a segnalare il tutto?


  • Bannato Super User

    Credo (dopo essermi documentato), quasi con certezza, di essere finito nella famosa "google sandbox"..

    Se pur una teoria, rispecchia in pieno la situazione del mio sito: Uscita dalle prime pagine di google, con tutte le keyword su quali puntavo..

    Questo è successo subito dopo una "grande" campagna acquisto che feci settimane addietro..

    La mia domanda è questa.. Continuando ad effettuare "link aging", con continuità nel tempo, tra quanto tempo potrò uscire dal filtro del sandbox di google? (premettendo che penso di esserci entrato a fine Novembre..) 😉


  • Super User

    Un sito quando entra in SandBox lo visto sempre uscire dopo qualche mese, dai 7/9 mesi, ma non cè una regola fissa, però prima neanche a parlarne.

    Se pensi che molti SEO conoscitori dei motori nella tempistica di posizionamento di un sito nuovo, stimano tempi dai 7/9/12 mesi per ottenere risultati convincenti con key molto competitive, invece chi promette posizionamento in tempi inferiori di questi non penso conosca la SandBox 😄

    Nessuno può scappare dalla SandBox!

    Bye bye :ciauz:


  • Bannato Super User

    @angelweb said:

    Un sito quando entra in SandBox lo visto sempre uscire dopo qualche mese, dai 7/9 mesi, ma non cè una regola fissa, però prima neanche a parlarne.

    Se pensi che molti SEO conoscitori dei motori nella tempistica di posizionamento di un sito nuovo, stimano tempi dai 7/9/12 mesi per ottenere risultati convincenti con key molto competitive, invece chi promette posizionamento in tempi inferiori di questi non penso conosca la SandBox 😄

    Nessuno può scappare dalla SandBox!

    Bye bye :ciauz:

    Urca! .. Così tanto 😞

    Ma un modo, un tool o qualcosa per capire che sono veramente sono in sandbox, c è?

    1 anno senza visite da google, è troppo per me 😢


  • Super User

    @marasma said:

    Urca! .. Così tanto 😞

    Ma un modo, un tool o qualcosa per capire che sono veramente sono in sandbox, c è?

    1 anno senza visite da google, è troppo per me 😢

    Non è che cè da capire, un sito appena nato ci entra.
    Poi ti ripeto, dipende molto dalla parola chiave che vuoi spingere, se nei risultati che vuoi comparire la key ce l'hai solo tu, allora esci, ma se è molto competitiva dovrai pazientare e lavorare e lavorare.

    Bye bye


  • Bannato Super User

    @angelweb said:

    Non è che cè da capire, un sito appena nato ci entra.
    Poi ti ripeto, dipende molto dalla parola chiave che vuoi spingere, se nei risultati che vuoi comparire la key ce l'hai solo tu, allora esci, ma se è molto competitiva dovrai pazientare e lavorare e lavorare.

    Bye bye

    Intanto dalla prox settimana metterò la veste grafica "table-less", e vediamo se cambia qualcosa 🙂

    ps. Le uniche visite che prendo da google sono dalle images di GG 😛