• User Newbie

    Tipo di errore - Manca: updated!

    Salve a tutti, sto facendo un sito in wordpress (versione, plugin e temi aggiornati). Su Strumenti per webmaster > Aspetto nella ricerca > Dati strutturati, su 663 elementi analizzati da Google, 663 contengono un errore che è sempre lo stesso: Tipo di errore - Manca: updated.

    Qualcuno sa dirmi cosa si intende per ?updated? e come lo si aggiorna in wordpress?
    Grazie in anticipo Luca


  • User Attivo

    Ciao, sostanzialmente il tuo template non fornisce i dati strutturati ecco perchè ti da questo genere di errore. Praticamente nei file che compongono il template non sono specificati i markup di Schema.org (che servono per consentire la corretta strutturazione dei dati).
    Puoi risolvere o installando un plugin o mettendo mano al file functions.php.

    Non conosco la tua conoscenza del linguaggi PHP quindi ti lascio il plugin wordpress.org/plugins/itempropwp/

    Io personalmente non sceglierei il plugin ma metterei mano al codice. Se ti va ti incollo il codice da usare 😉


  • User Newbie

    Ciao, intanto grazie x la tua risposta! 🙂 se puoi incollare questo codice mi faresti un vero favore! io di php non ne mastico molto ma immagino che si tratti più che altro, una volta che si ha il codice giusto, di individuare il punto in function.php dove incollarlo?!


  • User Newbie

    Sapete dirmi per caso se installo il plugin **All in one Schema.org Rich Snippets **risolvo il problema! il mio problema consiste nel fatto che Strumenti per webmaster (Dati strutturati) mi restituisce su tu tutti gli elementi del sito l'errore "Manca: updated!"!
    grazie 🙂