• User Newbie

    wordpress problema installazione backup dati vecchio sito.

    Ciao a tutti, e spero che l'argomento del mio post non sia stato già trattato, o meglio, spero che possiate a trovare una soluzione.
    Ho il file .xml del backup di un sito wordpress che al momento poggia sul hosting di una web agency, che fornisce questo servizio. In pratica fino a scadenza del contratto il sito il sito, a parte il dominio, poggia su questo hosting. L'agenzia ha fornito veste grafica, che rimane di sua proprietà. Ha fornito per il backup solo il file .xml e nessun accesso al cpanel o database. Ho provato ad installare questo file di backup su un sito prova wordpress, ma non si installa. Che mi consigliate di fare?


  • User Attivo

    Devi importarlo tramite strumenti -> importa -> importa wordpress.


  • User Attivo

    Ciao,

    da quello che scrivi di questa agenzia rimane solo la proprietà grafica (quindi del template). Per importare il file .xml devi fare come ti ha indicato "Norman" diversamente se vuoi un backup completo del sito web puoi installare un plugin come BackWpUp e farti un plugin e caricarlo, ad esempio su Dropbox o inviartelo via mail del db e dei file che compongono il tuo sito web.

    Potrai così reimportarlo in qualsiasi altro spazio e cambiare la grafica.


  • User Newbie

    Ho provato mille volte ad importarlo su wp secondo la modalità di strumenti importa e importa, ma niente dà sempre errore, il file xml è 24,6 mega, quindi non credo sia un problea questo. Forse sbaglio qualcosa, i database non sono accessibili.


  • User Newbie

    Il file che devi importare può avere una dimensione troppo grande quindi il problema non dipende da WP ma dall'hosting che ospita il tuo sito...prova a chiedere supporto alla tua web agency.