• User Attivo

    Tre sistemi di statische. qual'è quello giusto?

    Ciao a tutti.

    Premessa: sto cercando far partire il mio sito web.

    Ho installato 3 sistemi di statistiche: google analitycs, shinystat, WP Statistics

    Nella giornata di ieri ad esempio:
    google analitycs dava 18 miseri accessi e 16 pagine viste
    shinystat 2 danno gli stessi miseri valori 18 visite e 49 pagine viste
    wp statistics 90 visitato 1497 pagine viste

    La mia domanda è: partendo dal presupposto che le visite sono veramente modeste, qual'è il sistema che dice la verità? com'è possibile che ogni sistema dia un risultato diverso?

    Grazie
    Ale


  • User

    A mio parere quello di Google Analytics è l'unico da tenere in considerazione. Gli altri contano anche gli accessi multipli e non suddivisi per IP. Con Analytics puoi tenere traccia di chi è tornato a farti visita di quanto sono presenti sul sito, di come sono arrivati sul tuo sito e mooolto altro


  • User Attivo

    Certo, lato GA, mi pare un po' strano che tu abbia avuto meno Page views che Visits...
    Comunque GA di solito fa fede.


  • User Attivo

    In effetti ho scritto male.26 non 16. Cmq mi sembra strano che siano tutti discordanti.


  • User Attivo

    Nel mio caso quadrano relativamente, per esempio questi i dati della giornata di ieri:
    **Google Analytics
    **Sessioni: 1121
    Pagine Viste: 1436

    **Statistiche WP
    **Visitatori: 1124
    Visualizzazioni: 1476

    Considerato che GA non conta (come penso anche WP) le visite da profilo admin, e che sessioni GA = Visitatori WP, questi gli scostamenti:

    **Delta GA-WP
    **Sessioni: -3
    Pagine Viste: -40

    **Delta % GA su WP
    **Sessioni: -0,27%
    Pagine Viste: -2,71%

    Come puoi vedere le % sono davvero trascurabili. Probabilmente hai implementato male il codice di tracciamento di GA? Io su WP uso il plugin di Yoast.