- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Tre sistemi di statische. qual'è quello giusto?
-
Tre sistemi di statische. qual'è quello giusto?
Ciao a tutti.
Premessa: sto cercando far partire il mio sito web.
Ho installato 3 sistemi di statistiche: google analitycs, shinystat, WP Statistics
Nella giornata di ieri ad esempio:
google analitycs dava 18 miseri accessi e 16 pagine viste
shinystat 2 danno gli stessi miseri valori 18 visite e 49 pagine viste
wp statistics 90 visitato 1497 pagine visteLa mia domanda è: partendo dal presupposto che le visite sono veramente modeste, qual'è il sistema che dice la verità? com'è possibile che ogni sistema dia un risultato diverso?
Grazie
Ale
-
A mio parere quello di Google Analytics è l'unico da tenere in considerazione. Gli altri contano anche gli accessi multipli e non suddivisi per IP. Con Analytics puoi tenere traccia di chi è tornato a farti visita di quanto sono presenti sul sito, di come sono arrivati sul tuo sito e mooolto altro
-
Certo, lato GA, mi pare un po' strano che tu abbia avuto meno Page views che Visits...
Comunque GA di solito fa fede.
-
In effetti ho scritto male.26 non 16. Cmq mi sembra strano che siano tutti discordanti.
-
Nel mio caso quadrano relativamente, per esempio questi i dati della giornata di ieri:
**Google Analytics
**Sessioni: 1121
Pagine Viste: 1436**Statistiche WP
**Visitatori: 1124
Visualizzazioni: 1476Considerato che GA non conta (come penso anche WP) le visite da profilo admin, e che sessioni GA = Visitatori WP, questi gli scostamenti:
**Delta GA-WP
**Sessioni: -3
Pagine Viste: -40**Delta % GA su WP
**Sessioni: -0,27%
Pagine Viste: -2,71%Come puoi vedere le % sono davvero trascurabili. Probabilmente hai implementato male il codice di tracciamento di GA? Io su WP uso il plugin di Yoast.