• User

    Comportamento possibile cliente ... Adword

    Ciao a tutti
    volevo riuscire a capire insieme a voi come si comportano i clienti, per poter decidere o meno di acquistare in un sito.
    Allora, ho iniziato la campagna con Adword. Non è che ho moltissime visite ma piano piano sto cercando di modificare le campagne pubblicitarie key... insomma sono all'inizio e faccio piccoli passi. Ora ieri sono riuscita ad avere un centinaio di visite (visto che nn ho un bugdet altissimo). Le parole chiavi sono più specifiche e chi arriva se nn tutti, ma una buona parte cerca quell'articolo.
    Di conseguenza mi aspettavo un aumento degli acquisti, che fin ora non c'è stato. Magari alcuni clienti nuovi ma nn come credevo. Non ho neanche un contatore dei migliori.. visto che non mi indica le visite dei visitatori con adword.. e per questo motivo non vedo neanche se navigano o entrano e escono subito.
    Però penso.. Forse nn tutti sono disposti ad acquistare alla prima visita. Magari sono incuriositi... sbirciano.. ti mettono da parte e poi in seguito tornano.
    Spero di essermi fatta capire... magari ci sono anche delle pecche nel sito... ma volevo capire il meccanismo che induce all'acquisto...

    Vi ringrazio per tutti i consigli!!
    Ciao :ciauz:


  • User

    Ciao!

    Non so se ho capito bene il problema, ma devi sapere che con Ad Word e varie ci vado a braccetto ogni giorno.

    Per quanto riguarda le keyword, hai mai provato ad utilizzare un selettore di parola chiave, per vedere la quantità di ricerche fatte su internet per quella parola chiave e associati?

    E poi dovresti partire dalla logica di base del tuo sito web.

    Di che si occupa?

    Fai e-commerce?

    E per il budget, che intendi che non è motissimo? Potresti aumenare il costo dei click e il budget gionraliero, magari alternando i giorni in cui attivare l'account...

    E per il Tracking delle visite e delle provenienze, c'è un po di lavoro da fare...dovresti servrti di qualche sistema di statistiche del sito anche semplice.

    Se ti interessa, mandami un pvt....

    Ciao ciao!


  • User

    si forse nn mi sono spiegata molto bene.. in sintesi volevo sapere se c'era la possibilità di avere un tracking anche delle visite con adword..
    e se secondo voi i possibili clienti comprano alla prima visita del sito ma tornano con calma successivamente..
    Grazie


  • User

    volevo scrive "O" tornano con calma e nn "MA"


  • User Attivo

    Ciao regalidea1, per verificare le tue ipotesi, la soluzione migliore potrebbe essere quella di monitorare il tuo sito con un sistema di tracciamento che ti permetta di analizzare nel dettaglio il comportantamento dei tuoi utenti. Unao strumento economico per questo scopo potrebbe essere Google Analytics che, oltre ad essere gratuito, si interfaccia in modo abbastanza semplice con AdWords.
    :ciauz: