- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Modificare schermata login separando Utenti e Admin
-
Modificare schermata login separando Utenti e Admin
Ciao a tutti, il titolo è un po' complesso, ma sostanzialmente ho installato alcuni plugin con moduli vari che per poter sottoscrivere necessitano di registrazione che avviene tramite email oppure cliccando su "accedi" si viene indirizzati sulla schermata di login.
Il problema è che la schermata login fa riferimento a wp-admin, quindi oltre a mostrare i bottoni per l'accesso tramite social network (fb e tw), mostra anche la parte relativa alla login per wordpress.
Sostanzialmente vorrei che gli utenti accedessero solo alla schermata login con solo i bottini social, mentre quella "mia" non sia visibile.
Ho cercato su internet, ma si trovano solo istruzioni su come modificare esteticamente quella schermata, ma a me non serve quello. Ho trovato anche altri che "spiegano" come dividere l'accesso admin o robe simili, ma non essendo pratico, vorrei evitare di fare casini.
Preferisco aspettare una vostra risposta, che cimentarmi in cose trovate a caso su internet.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
-
Ciao....c'è un pò di confusione...di standard WP fa vedere come schermata di login quella che tu chiami tua (ossia wp-admin o login qualsivoglia). Se non vuoi mostrare quella schermata devi o personalizzarla graficamente oppure creare un login da frontend.
Cerco di capire quello che ti server...che quando un utente fa il login (dalla schermata classica di WP) venga reindirizzato direttamente al tuo sito senza passare per la sua area utente nel backend?
-
in pratica io vorrei che quando un visitatore vuole registrarsi al sito, finisca su una pagina che abbia dei bottoni social per effettuare la registrazione senza che finisca in quella destinata a me wp-admin, che è tra l'altro quella base che crea WP.org.