- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Errore sitemap: tempi di risposta lunghi url come correggere?
-
Linka le pagine così possiamo darci un occhiata.
-
Eccomi! Le pagine sono le seguenti:
*tecnicovincente.it/assistenza-pc-roma-zona-nomentana/
*tecnicovincente.it/assistenza-computer-generica-roma/
*tecnicovincente.it/come-cambiare-i-dns-windows/Se notate, riguardo la prima per esempio, ho creato altre pagine quasi identiche per le altre zone di Roma ma nessuna mi restituisce errore.
Aiutatemi!!!!! :):):)
-
Il sito web personalmente, utilizzando Firefox con l'ultima versione, mi carica molto veloce e senza problemi. Comunque ci sono ancora delle cose che puoi migliorare. Dai un occhiata a questi due report:
gtmetrix.com/reports/tecnicovincente.it/xvr334ET
webpagetest.org/result/160130_AY_QMZ/
Magri si tratta che Google deve ancora riaggiornare le sue statistiche. Prova a reinviare la sitemap.
-
Grazie mille per l'analisi! Controllo subito i link che mi hai messo ma purtroppo no, ti dico che riprovando più volte a reinviare la sitemap il risultato non è mai mai mai cambiato. Non capisco davvero cosa gli dia fastidio visto che son praticamente identiche a molte altre...
-
Prova a "recuprerare" in WBT (fetch as google) una di quelle pagine a guarda cosa ti da come risultati... se noti cose strane insomma.
-
Fatto anche quello ma non noto nulla di particolare. Una cosa però, analizzando un po' meglio il "log" (e ho questo tipo di segnalazioni su più pagine) ho questi link che davvero non capisco a cosa si riferiscono (ho anche cercato con google ma nulla ed ho sotto controllo tutti i plugin installati). Ho anche fatto un check se il sito fosse infetto o altro, decisamente no...
-
Prova a fare una ricerca su Google includendo solo i nomi di dominio e guarda che roba è. Comunque è anche probabile che provengano da wp.com, come script di circuiti pubblicitari interni. Tu controlla lo stesso però, giusto per sicurezza. Quindi essendo appoggiato a wp.com non hai accesso via FTP al sito, giusto? Dimmi se mi sbaglio, perché in alternativa ti consigliavo di dare un occhiata anche nel file robots.txt e nel file .htaccess per vedere se era tutto apposto.
-
si si certo, ho il sito su wordpress ma non .com quindi posso accedere tranquillamente via ftp! File robots ok così come l'htaccess
-
Allora in questo caso non puoi fare altro se non controllare da dove provengono quei file, trovare più info (magari se sono collegati a qualche plugin se non al tema stesso) e poi vedere - sempre se non ti servono - se hai modo di rimuoverli. Mio consiglio eh. Magari c'è qualcuno che ne sa più di me e può darti delle dritte migliori.
-
purtroppo la situazione non è ancora cambiata...ripeto le pagine hanno identica struttura rispetto alle altre ed in rete continuo a non trovare soluzioni...qualche novità da parte vostra?
-
Succede anche a me la stessa cosa. Nello specifico mi viene segnalato solo su una pagina. Incredibilmente è una pagina in cui è contenuto solo un form di preventivo (senza header immagini che sono presenti invece sulle altre pagine del sito). Ancor più ha 2 versioni identiche ITA / ENG ma l'avviso è segnalato solo su quella inglese.
Il sito carica istantaneamente (se può valer qualcosa ha punteggio di 100/100 page insight e usabilità mobile 99/100), in quanto è super-ottimizzato in velocità tramite sistemi di caching (fra cui mod_pagespeed di google), caricamento deferred dei javascript, tutti i contenuti di terze parti (come gli share) sono caricati in modo asincrono (e comunque sono gli stessi su tutte le pagine del sito).
Forse WMT trattiene dati storici e non li sovrascrive? Non posso dirlo con certezza perchè manco di conoscenze specifiche in merito. Però l'avviso mi infastdisce al quanto.
-
Calcola, ho risolto fatalità proprio ieri in questo modo: clicca alla voce sitemap di google, avrai più pagine immagino. Clicca quella dove ti segnala l'errore e vai in alto nella pagina a destra e clicca su reinvia. Refreshando poi la pagina avrai due sitemap diverse. Cancella quella appena comparsa e aspetta qualche ora. A me ha eliminato finalmente tutti quei cavolo di avvisi
-
Ottimo.. ci provo
-
Ciao wolgango_amadeo....hai risolto?
-
no, non è scomparso l'avviso in realtà