- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Info monetizzazione
-
Info monetizzazione
Ciao a tutti, volevo alcune info su come funziona la monetizzazione su youtube, leggendo in giro, la media è di 1? ogni 2.000 visualizzazioni (se non si hanno iscritti) ma volevo chiarimenti su queste "statistiche" date da youtube
[TABLE="width: 500"]
[TD]VIDEO 1[/TD]
[TD]Min Visualizzati[/TD]
[TD]Visualizzazioni[/TD]
[TD]Entrate stimate[/TD]
[/TR][TD]Nome 1[/TD]
[TD]95[/TD]
[TD]149[/TD]
[TD]0,00?[/TD]
[/TR][TD]Nome 2[/TD]
[TD]23[/TD]
[TD]42[/TD]
[TD]0,00?[/TD]
[/TR][TD]Nome 3[/TD]
[TD]16[/TD]
[TD]54[/TD]
[TD]0,02?[/TD]
[/TR]
[/TABLE]Come mai quella meno visualizzata ha già "monetizzato" e le altre due no? Da cosa dipende?
Grazie mille in anticipo
-
Buongiorno, sono nuova del forum.
Ho lo stesso problema e in più ho notato che le uniche visualizzazioni monetizzate sono provenienti dall'italia e comunque non tutte, quelle dall'estero no.
Idea del perchè?
Grazie Nadia
-
Salve e benvenuti sul forum gt
Il problema è che molte volte dipende dall'inserzionista, i numeri di X€ per CPM sono tutti fasulli perché ogni pubblicità ha una storia diversa.
Vabbè, direte voi, ma si fa una media?
NO
Per esempio il settore Gaming ha un CPM totalmente differente da quello STORIA. E al loro interno sono differenti.
Inoltre quella è una stima. Per cercare di capirci qualcosa bisognerebbe avere molti dati
-
Prima di tutto grazie per la velocissima risposta.
Avevo immaginato che non fosse così lineare il pagamento, ma mi "puzzava" il fatto che venissero monetizzate solo quelle dall'Italia. Quindi pensavo di aver sbagliato qualcosa io nelle impostazioni.
-
-
Se vado in "entrate" e poi seleziono "area geografica" trovo solo Italia. Invece ho visualizzazioni da tutto il mondo.
-
Ok ma i video sono in italiano o rivolti ad italiani?
-
No, sono slideshow di mie foto o piccoli video fatti nei vari viaggi, io non parlo mai e c'è musica non coperta da copyright.