• Super User

    Quanto e' giusto pagare chi mi scrive i contenuti? Esiste un sito?

    Ciao a tutti
    Dovrei fare una 20ina di articoli (guest post) e vorrei capire quale potrebbe essere il costo esatto per ogni articolo. Poi farne altri 20 dopo un po' di tempo.
    Dove posso trovare scrittori per il web? Esiste un sito che offre questo servizio? Grazie


  • User Attivo

    Ciao No_Stress,

    Ti passo i link di due siti che si occupano principalmente di scrittura articoli:

    www.melascrivi.com

    www.scribox.it

    Tieni conto che il prezzo viene normalmente conteggiato a "parola" o a "caratteri" ma alla fine dei conti in
    media si va a spendere all'incirca sui 5€ ad articolo(euro più, euro meno).

    Altrimenti c'è anche Fiverr: www.fiverr.com

    Qui troverai molti servizi(tra cui la scrittura di articoli) a 5$.

    Spero di esserti stato utile.


  • User

    Ecco, questo è un tema molto caldo 🙂

    Quando mi chiedono il costo dei miei servizi di copywriting, sebbene io abbia già in mente una fascia di prezzo, chiedo sempre un approfondimento prima di mandare un preventivo. Quindi, almeno per quanto mi riguarda, difficile dare un prezzo di "default": cerco sempre di valutare la tipologia di testo, di argomentazione, l'obiettivo (es. posizionamento o necessità di emozionare?) e ovviamente mi faccio dare un range di lunghezza.

    Ciao
    Claudia


  • Super User

    Ciao
    Grazie per le info.
    Beh, quelli sono buoni prezzi, li ho sempre scritti io ma sicuramente e' meglio che lo faccia uno esperto anche perche' io avrei tempo per fare altro.
    Per quanto riguarda l'impostazione, lo scrittore decide quali, quante e dove mettere le foto? Stessa cosa per i grassetti, corsivi ecc?
    Ora sono fuori ufficio e torno tra 10 giorni.
    Voglio iniziare questo nuovo progetto e vedere che frutti puo' portarmi.
    Grazie per adesso