- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Cambiare dinamicamente il tag title di una pagina
-
Cambiare dinamicamente il tag title di una pagina
Buongiorno a tutti,
ho un sito sviluppato in Joomla in cui una pagina viene creata dinamicamente e riempita con dei risultati in base alla ricerca fatta dall'utente. La pagina si compone di un articolo in cui vengono mostrati i risultati e vari moduli al contorno.
Dato che tutte le informazioni di questa pagina variano in base ai dati di input, in un'ottica seo avrei bisogno di modificare anche il tag title di conseguenza.
Non essendo esperto in operazioni di questo genere, ho provato molte soluzioni trovate in rete, ma senza alcun successo. Il title della pagina resta sempre composto dal "nome del menu a cui è associata la pagina" - "nome del sito web".Se qualcuno riuscisse a darmi qualche indicazione su come procedere ne sarei davvero grato. Non so se le informazioni che ho scritto sono sufficienti, in caso ci fosse bisogno di una descrizione più dettagliata, ditemi pure!
Ciao a tutti e grazie in anticipo!
-
Ti ho spostato nella categoria Joomla! più appropriata per il tuo caso.
-
Ti ringrazio,
in effetti essendomi appena iscritto non ero sicuro su dove scrivere.
-
Figurati non preoccuparti e speriamo qualcuno che conosce Joomla! sia in grado di aiutarti.
Lato SEO possono dirti che se si tratta di una pagina listing di ricerca da linee guida andrebbe messa noindex oppure bloccata da robots.txt quindi è indifferente il contenuto di essa.
-
Ciao dievel, benvenuto sul ForumGT.
Puoi usare setTitle: api.joomla.org/cms-3/classes/JDocument.html#method_setTitleEsempio:
<?php $titolo = "Che bello sarebbe se solo la documentazione di Joomla! fosse esaustiva"; $docu=JFactory::getDocument(); $docu->setTitle($titolo); ?>