- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Cosa Si Puo Scaricare Dalle Tasse In Ritenuta Di Acconto?
-
Mi dispiace Mimmo, ma il tuo post è contro tutta la filosofia del Forum.
Buon proseguimento in altri forum dove ti è permesso ciò
-
Ciao, come al solito siamo sempre in ritardo a rispondere:1145963735-Party (5
Vi ringraziamo per le vostre risposte
Siete gentilissimi
CiaoJennifer e Michael
-
:26: La superstizione ci porta a postare un altro messaggio,
anticipiamo le scuse ma proprio non potevamo farne a meno.:bho:Riciao a tutti
Jennifer e Michael
-
@i2m4y said:
Ricordo la necessità di documentare strettamente qualsiasi spesa inerente la produzione di quel reddito occasionale.... è ragionevole (non conosco alcuna istruzione ministeriale in merito) utilizzare le stesse forme di documentazione delle spese che userebbe un lavoratore autonomo: fatture, ricevute fiscali ecc. intestate al collaboratore occasionale e da lui pagate nell'anno.
Quindi io da co.co.pro. potrei farmi rilasciare le ricevute quando mangio fuori per lavoro?
Potrei quindi anche scaricare qualcosa relativamente al gasolio e alle spese autostradali?
-
Il cocopro è diverso dal collaboratore occasionale.
Il cocopro non può dedurre nulla nelle modalità spiegate sopra.
Poalo
-
salve,
sono nuovo e ho trovato questo forum girovagando per il web...
avrei una domanda.. so che per quanto riguarda libri e riviste possono essere scaricati come costi ma ovviamente non l'iva perchè esenti..
volevo sapere se qualcuno aveva un modulo per fare ciò o comunque un esempio da cui posso prendere spunto per farmene uno mio.
Grazie a tutti
Andrea
-
Ciao e benvenuto,
ti chiedo cortesemente di aprire nuovi topic per argomenti nuovi, Grazie.
Per i libri dovresti avere fattura normale intestata alla tua attività.
Per le riviste avrai un normale foglio A4 dove c'è scritto "in data ......... il sig. xxx [con identificazione completa, residenza, cod. fisc. e p.iva] ha acquistato le seguenti riviste......... per un corrispettivo pari ad euro .............."
"Escluso da iva art. 74 DPR 633/72"
"Timbro e firma rivenditore".Poalo
-
Salve a tutti.
Avrei bisogno di una vostra consulenza.:inso:
Sono un biologo iscritto regolarmente all'albo professionale. Sto per lasciare un lavoro per prenderne un altro (speriamo...). Con quest'ultimo lavoro riceverei un buono stipendio, macchina e telefonino. La benzina, però, non me la pagano, ma di contro ho il 10% delle provvigioni (che non è poco).
Vorrei sapere se c'è un modo per ottenere il rimborso della benzina: aprendomi la partita iva potrei scaricarmi qualcosa? O dovrei iscrivermi ad un altro albo perchè quello mio attuale non è idoneo:slider_furious:?.
Grazie mille anticipatamente.
-
ma non c'è nessuno che mi può aiutare?
-
Giampy non credo che ti convenga aprire la p.iva solo per scaricare la benzina che tra l'altro scaricheresti solo al 25%