• User Newbie

    Bolle In Movimento

    Ciao flep inanzitutto supercomplimenti per il tuo sito personale:o è fantastico e a proposito ti volevo chiedere:? come ottieni l'effetto bolle in movimento nel sito http://www.flepstudio.com/. vorrei metterlo nel mio sito solo che le bolle devono partire da un solo punto (ad es da destra verso sinistra) io avevo in mente di fare tanti livelli con interpolazione movimento delle bolle non so e una mia idea da principiante.... ti chiedevo inoltre se avevi il fla del simbolo grafico della bolla. grazie mille

    p:s spero di diventare un giorno come te;)


  • Super User

    Ciao jamal e benvenuto :).

    Grazie per i complimenti.

    L'effetto a cui ti riferisci è ottenuto simulando l'asse z con actionscript e creando un effetto 3D.
    Per farlo bisogna avere una profonda conoscenza di actionscript ma anche una discreta conoscenza di trigonometria e fisica.

    Non credo che con le interpolazioni si riesca ad ottenere una cosa del genere, soprattutto per la simulazione della terza dimensione e dello spostamento delle bolle in base alle coordinate del mouse.

    Il mio consiglio è di studiare profondamente actionscript ed iniziare con delle cose più semplici per prendere dimestichezza. Fatto questo e se hai passione raggiungerai degli ottimi livelli.

    Per quanto riguarda il .fla della bolla,non rilascio mai i miei personali file sorgenti, sia grafici (che sono una schiappa) che scripts. Inoltre flepstudio.com , dato che è quasi pronto l'e-commerce per vendere componenti Flash di mio sviluppo, è registrato al copyright americano:
    http://www.benedict.com/Account/Certification.aspx?RegID=8811 per cui teoricamente non potrebbe essere clonato;) ,

    Una cosa però è certa, quella bolla l'ho fatta io che sono una delle più grandi schiappe in campo grafico per cui penso che tu potresti fare anche di meglio 🙂


  • User Attivo

    Se non ricordo male con FLASH e un pò di matematica applicata si possono ottenere effetti strabilianti ..... basta leggere qualche tutorial di esempio e accostare molta pazienza ....
    Un esempio che ora mi viene in mente ... l'effetto rimbalzo su di un piano di una sfera lo si può ottenere con FLASH senza problemi ... e poi con un pò di grafica accattivante si ottengono davvero grandi cose :vai:

    byez


  • User Newbie

    Grazie gandalf non sai gentilmente qualche tutorial a riguardo? grazie mille;)


  • User Attivo

    @JAMAL1984 said:

    Grazie gandalf non sai gentilmente qualche tutorial a riguardo? grazie mille;)

    mmm... guarda ti segnalo questo sito che a mio parere è uno tra i + frequentati www.flashkit.com (è in lingua ING) dimmi se è azeccatto o meno .... 🙂

    byez


  • User Newbie

    azzeccatissimo. E proprio quello che cercavo...grazie tanto gandalf. :campione: