• User

    Promozione Sito!

    Salve, sto facendo posizionare il mio sito da un esperto seo (conosciuto tramite gt) per alcune key inerenti il mondo delle discoteche! Stavo pensando di voler spingere il mio sito, come portale per incontri!
    Il sito in questione è www.nightjungle.com e vorrei investire qualcosina sul pay x click per spingere il sito anche come sito incontri!
    Mi potete dare qualche consiglio prima ke spenda soldi senza avere buoni risultati?
    Vi ringrazio per tutti i vostri aiuti!


  • Bannato User Attivo

    Ciao Christia,

    ti volevo consigliare di controllare a quanto ammonta il click per stare in cima. Controlla quanto ti viene a costare x stare tra i primi posti.

    Se la cifra è minima puoi anke tentare col pay x click....

    ad ogni modo fammi sapere come va a finire


  • Super User

    Ciao christia,

    io farei in questo modo:

    1. definizione degli obiettivi (cosa voglio che gli utenti facciano una volta sul sito: iscrizione al servizio, acquisto prodotti, contattarmi, etc.)

    2. Scelgo un obiettivo principale per pagina da promuovere

    3. Realizzo delle landing page apposite

    4. Analizzo i miei concorrenti e per quali parole chiave sono posizionati

    5. Definisco un target specifico per ogni pagina (quindi annunci mirati su parole chiave specifiche con un rapporto ricerche/CPC ottimale)

    6. Dopo un po' raccolgo i dati di conversione e li analizzo per la definizione delle azioni future (oppure per apportare modifiche/migliorie)

    7. Miglioro gli annunci (cercando di aumentare il ct%) e le landing (cercando di incrementare i tassi di conversione)

    Bhe... mi sembra tutto...
    ciao 😉


  • User

    azz..é complicato...
    allora io vorrei ke il mio sito venga usato anke x fare nuovi incontri online!
    mi spiegate ke sono le loading page?


  • Super User

    @christia said:

    azz..é complicato...
    allora io vorrei ke il mio sito venga usato anke x fare nuovi incontri online!
    mi spiegate ke sono le loading page?

    Ciao,
    non loading page ma: landing page 😉

    Sono pagine studiate, scritte e promosse per il raggiungimento di uno o più obiettivi, cioè devono convincere un utente a fare una determinata azione... questo ti permetterà di ottenere ottimi risultati dal tuo investimento adwords...

    Ti posto il link di una url=http://www.internet-marketing.it/news/landingpage.pdf]mini-guida che ti spiega in dettagio!

    ciao 😉


  • Super User

    Premesso che ringrazio Dechigno per l'eccellente risposta, ti dico di fare attenzione, il ppc è uno strumento potente e versatile, a patto di saperlo utilizzare bene.

    Trovi parecchie guide sull'argomento, in primo luogo la guida fornita da Google, leggitele per bene prima di iniziare, altrimenti rischi di perdere il denaro investito.

    Nel tuo caso il ppc può essere ottimo visto che non chiedi un acquisto ma la sola visita al tuo sito.


  • User Attivo

    @dechigno said:

    Ti posto il link di una url=http://www.internet-marketing.it/news/landingpage.pdf]mini-guida

    Ciao Dechigno..

    ma la pagina che hai citato ha un redirect immediato..mi porta su url=http://www.internet-marketing.it/

    Non si tratta quindi di doorway?E' lecita?Non sarebbe meglio fare una pagina visibile senza redirect?


  • Super User

    @verdonda said:

    Ciao Dechigno..

    ma la pagina che hai citato ha un redirect immediato..mi porta su url=http://www.internet-marketing.it/

    Non si tratta quindi di doorway?E' lecita?Non sarebbe meglio fare una pagina visibile senza redirect?

    Ciao, scusa... ho fatto di fretta ed ho sbagliato ad inserire il link...

    Ecco quello giusto [url=http://www.google.it/search?sourceid=navclient&aq=t&hl=it&ie=UTF-8&rls=GGLD,GGLD:2005-29,GGLD:it&q=filetype%3apdf+landing+page+catania]link non devi far altro che cliccare col tasto desto sulla prima posizione e fare salva con nome..

    Scusa ancora, ciao 😉


  • User Attivo

    @christia said:

    Salve, sto facendo posizionare il mio sito da un esperto seo (conosciuto tramite gt) per alcune key inerenti il mondo delle discoteche! Stavo pensando di voler spingere il mio sito, come portale per incontri!
    Il sito in questione è www.nightjungle.com e vorrei investire qualcosina sul pay x click per spingere il sito anche come sito incontri!
    Mi potete dare qualche consiglio prima ke spenda soldi senza avere buoni risultati?
    Vi ringrazio per tutti i vostri aiuti!

    Guarda,se lo accetti,ti posto la mia impressione.

    Se fossi un utente medio dche cerca siti di incontri personali credo che in fase di selezione cliccherei i risultati in SERP che hanno attinenza con cio' che cerco.

    E' vero che in molti settori le keys nel dominio non hanno chissa' quale valenza ma e' anche auspicabile pensare che l'utente medio interessato a questo tipo di risorse clicchi il risultato che piu' ha attinenza partendo dal nome a dominio.

    Se io dovessi scegliere tra 2 risultati per una query - keyphrase "INCONTRI A ROMA"

    pincopallinomagico.com/incontri-a-roma

    oppure

    incontrare-a-roma.com/incontri-a-roma

    valuterei indubbiamente PER PRIMO,il secondo risultato.

    Questo va' sempre tenuto a mente.

    Per questo fossi in te per la sezione INCONTRI creerei un sito dedicato a questo scopo.


  • Super User

    Caro Domenico c'è una sezione apposita per gli annunci fatta apposta per questo tipo di messaggi.
    Quello che però più mi sorprende è che non trovo nessunissimo legame tra il tuo annuncio e la discussione di cui sopra. Posso sbagliarmi, ovviamente! 🙂

    In ogni caso, lo dico per te, riporta il tuo messaggio nella sezione apposita.


  • User Attivo

    Concordo con deghigno. La prima cosa da fare è stabilire qual'è l'obiettivo, altrimenti stiamo parlando di aria fritta.
    Se ti arrivano migliaia di visitatori che vedono la home ed escono, ti va bene lo stesso?

    Le chiavi vanno scelte in funzione di:

    • cosa vuoi che facci il visitatore, una volta che è arrivato al sito
    • che visitatore vuoi
    • quanto vuoi spendere
    • che messaggio vuoi dare

    Non scordare che le chiavi corrispondono a messaggi poi riportati nel box del PPC. Ancora più importante delle chiavi, è tale messaggio stesso. Evita di fare l'errore di molti di attivare campagne di decine e decine di chiavi con lo stesso messaggio.
    Deve esserci una corrispondenza tra chiave/messaggio PPC/URL PPC/testo della landing o della pagina del sito.