- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Cosa sta facendo Google contro il Referral Spam?
-
Cosa sta facendo Google contro il Referral Spam?
Salve a tutti,
da un po' di tempo combatto contro il Referral Spam che alterano le statistiche al mio sito. A parte il filtro "Escludi tutti gli hit da bot e spider noti" che non sempre funziona a dovere o che funziona solo su "bot e spider noti": Google sta lavorando in qualche modo per arginare il problema?
Andare ad aggiungere Filtri su Google Analytics o aggiornare htaccess ogni giorno è una piaga.
-
Ciao Pietro,
mi unisco al tuo grido che vedo purtroppo nessuno ha preso in considerazione.
Io ho aperto il mio primo sito da qualche mese e OGNI GIORNO aggiungo almeno 2/3 filtri contro gli spider spam. Volevo infatti chiedere a qualche esperto se sia normale che abbia già aggiunto 24 referral spam nei miei filtri.
Posso chiederti come posso attivare il filtro che rimuove tutti i bot e spider noti?
Grazie!
Pietro
-
Ciao,
il fatto che tu abbia aggiunto 24 referral non è affatto anormale anzi c'è decisamente di peggio.
Per eliminare bot noti vai in Amministrazione-->Impostazione delle Vite-->Metti una spunta su Filtro Bot.
Buon lavoro!
-
Ciao a tutti.
Io ho risolto il problema grazie a questo articolo:
http://www.degans.net/spam-nei-referral-di-analytics-cosa-fare/Ho anche impostato un avviso mensile per ricordarmi di controllare se veniva aggiornato.