- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Nuovo brevetto su Freshness-Based Ranking - Google
-
Nuovo brevetto su Freshness-Based Ranking - Google
Mi ha segnalato Andrea Pernici questo:
The search engine might try to determine that a query is of particular recent interest by looking to see if there has been a number of occurrences of the query:
Being received within a recent time period;
On blog web pages within a recent time period;
On news web pages within a recent time period;
On social network web pages within a recent time period;
Requesting news search results within a recent time period;
Requesting news search results within a recent time period versus requesting web search results within the time period;
User selections of news search results provided in response to the query; or
More user selections of news search results versus user selections of web search results within the time periodQuesta volta citano direttamente i Social.
È da contestualizzare ovviamente all'anno in cui è stato studiato il tutto, c'è da dire come sempre che non tutti i brevetti vengono applicati, che comunque parliamo sempre di una cosa singola di un funzionamento complesso.
Trovo però sempre affascinante poter andare a spulciare queste informazioni e provare a ricavare qualcosa di utile aldilà della SEO e di Google
-
L'aspetto particolare in questi casi è che, pur trattandosi di un algoritmo, si utilizzano espressioni generiche come "on a recent time period". Trovo che sia molto vago. Ognuno può intendere questo parametro come meglio crede.
Mi sbaglio?
-
Interessante, ma quali sarebbero le serp in cui questo algoritmo viene utilizzato ?
-
Danilo, forse recente è in base all'avvenimento.
Ci sono avvenimenti che spariscono in poche ore altri durano di più.
@Fabryz said:
Interessante, ma quali sarebbero le serp in cui questo algoritmo viene utilizzato ?
Questo non è un algoritmo, ma un brevetto. La maggior parte dei brevetti non viene poi applicata e comunque l'influenza di un singolo comportamento è sempre poca rispetto alla mole di algoritmi che oggi ha Google.
Volevo precisarlo.
Detto questo, in tutte le ricerche da qualche anno oramai è attiva quella che noi chiamiamo freschezza
Quindi, sempre
-
Grazie mille Giorgio. E' tutto molto più chiaro.
-
Figurati!