- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Come fare per evitare inserimento banner accettazione cookie - e cosa si "rischia"?
-
Come fare per evitare inserimento banner accettazione cookie - e cosa si "rischia"?
Ciao, ho cercato e letto diverse discussioni, ma più leggevo e più la confusione cresceva, quindi eccomi quì con la speranza di poter affrontare il problema drasticamente da un punto di vista diverso, ovvero: Come fare per evitare l'inserimento banner accettazione cookie?
Immagino che chiudendo l'account Google analytics (vi sono metodi meno drastici? Quali?) e non avendo altri cookie attivi (un suggerimento su come scoprire se il proprio sito ha altri cookie attivi?) dovremmo essere a posto con tutto il mondo (oppure mi sbaglio?)
Ma a questo punto, cosa si "rischia"? Cioè, Google e i suoi spider, smetteranno di cercare il sito in oggetto e si perderanno inesorabilmente posizioni in rank o come?
Spero di non aver fatto troppe domande e troppo stupide, conto sui vostri commenti e interventi chiarificatori
-
Ciao arluc.
Google Analytics, lo spidering di Google e il ranking su Google non hanno alcun legame.
-
@Juanin said:
Ciao arluc.
Google Analytics, lo spidering di Google e il ranking su Google non hanno alcun legame.
Ciao Giovannino, grazie per la risposta e per la rapidità !
Quindi tornando alla domanda iniziale: Come fare per evitare inserimento banner accettazione cookie - e cosa si "rischia"?
-
Se anonimizzi Google Analytics e disabiliti le funzionalità di demografiche e remarketing non dovrebbe essere necessario il banner.
-
@Juanin said:
Se anonimizzi Google Analytics e disabiliti le funzionalità di demografiche e remarketing non dovrebbe essere necessario il banner.
Ciao, e grazie tante per il chiarimento.
Mi trovo però in difficoltà nel mettere in atto quanto mi hai suggerito, potrei chiederti la cortesia di spiegarmi praticamente come dovrei fare, magari con qualche screen shoot o altro?Ti ringrazio in anticipo.
-