• User Attivo

    Problema con adwords - non comparo per le chiavi scelte

    Non riusciamo a capire perche non compariamo per le chiavi scelte.

    Il budjet è basso rispetto qunato consigliato da google, e abbiamo
    la Google Budget Optimizer(TM) attivata..

    il problema è che non compariamo sia per le chiavi molto competitive "suonerie polifoniche" che per quelle meno competitive "suoneria i bambini fanno oh"

    come mai??


  • Bannato Super User

    Quando il budget impostato è inferiore a quello consigliato gli annunci non vengono sempre mostrati, AdWords decide di spalmare nell'arco delle 24 ore le impression che lui pensa possano rispettare il budget impostato.

    L'optimizer poi estremizza questo comportamento, decide come distribuire il tuo budget, per cui tende a mettere un alto CPC (per posizionarti più in alto possibile) e a ridurre le impression.

    Se vuoi che il tuo annucio sia visualizzato sempre devi accettare il budget suggerito, poi impostare il massimo CPC sempre come suggerito se vuoi la prima posizione oppure un valore solo leggermente più basso se ti accontenti di una posizione più bassa.

    Per il secondo problema che poni, sulle key poco competitive la "colpa" è tutta dell'optimizer che concentra il tuo budget su quelle più competitive.

    Io ho provato la funzione optimizer, ma non la ritengo valida nel mio caso. Da un test che ho effettuato, a parità di spesa ho ricevuto molte più visite e conversioni impostando da solo i valori di cpc (magari anche diversi per ogni singola key) che utilizzando quella funzione automatica.


  • User Attivo

    @emmebar said:

    Quando il budget impostato è inferiore a quello consigliato gli annunci non vengono sempre mostrati, AdWords decide di spalmare nell'arco delle 24 ore le impression che lui pensa possano rispettare il budget impostato.

    L'optimizer poi estremizza questo comportamento, decide come distribuire il tuo budget, per cui tende a mettere un alto CPC (per posizionarti più in alto possibile) e a ridurre le impression.

    Se vuoi che il tuo annucio sia visualizzato sempre devi accettare il budget suggerito, poi impostare il massimo CPC sempre come suggerito se vuoi la prima posizione oppure un valore solo leggermente più basso se ti accontenti di una posizione più bassa.

    Per il secondo problema che poni, sulle key poco competitive la "colpa" è tutta dell'optimizer che concentra il tuo budget su quelle più competitive.

    Io ho provato la funzione optimizer, ma non la ritengo valida nel mio caso. Da un test che ho effettuato, a parità di spesa ho ricevuto molte più visite e conversioni impostando da solo i valori di cpc (magari anche diversi per ogni singola key) che utilizzando quella funzione automatica.

    grazie mille sei stato molto chiaro... :yuppi:
    am una cosa però non mi torna...con il tuo ragionamento ci dovrebbero essere poche impressions delle chiavi ma almeno 1 al giorno ci deve essere!

    Invece ho 5 chiavi che bene o male vengono mostrate, altre tutte a 0 impressions.... e ormai da 2 giorni la campagna e' attiva.. :bho:


  • Bannato Super User

    @diegalax said:

    ma almeno 1 al giorno ci deve essere!

    Invece ho 5 chiavi che bene o male vengono mostrate, altre tutte a 0 impressions.... e ormai da 2 giorni la campagna e' attiva.. :bho:

    Quì le cose possono essere tre, o nessuno ha mai cercato la chiave oppure AdWords te le considera poco performanti e le tiene "in prova",questo lo puoi vedere dal pannello di controllo, può anche succedere che l'ottimizzatore automatico non le usi proprio, sempre per "ottimizzare" il tuo budget verso quelle che LUI ritiene (secondo me spesso a torto) più efficaci.

    Prova a toglierlo ed aumentare il budget, credo che dovrebbero comparire anche le altre.


  • User Attivo

    @emmebar said:

    @diegalax said:
    ma almeno 1 al giorno ci deve essere!

    Invece ho 5 chiavi che bene o male vengono mostrate, altre tutte a 0 impressions.... e ormai da 2 giorni la campagna e' attiva.. :bho:

    Quì le cose possono essere tre, o nessuno ha mai cercato la chiave oppure AdWors te le considera poco performanti e le tiene "in prova",questo lo puoi vedere dal pannello di controllo, può anche succedere che l'ottimizzatore automatico non le usi proprio, sempre per "ottimizzare" il tuo budget verso quelle che LUI ritiene (secondo me spesso a torto) più efficaci.

    Prova a toglierlo ed aumentare il budget, credo che dovrebbero comparire anche le altre.

    non penso che la parola

    'suoneria polifonica nokia'

    non sia cercata non cedi? 🙂

    anche io pensavo potesse essere in prova ma evidentemente non è cosi, sulla status bar c'e' scritto "normale".

    Il budget purtroppo non lo posso alzare al momento (anche perche' se dovessi arrivare a quello consigliato da google non mangeremo piu' :D)
    ora ho provato a eliminare 3 chiavi altamente competitive: 'suoneria polifonica' - 'suonerie polifoniche' - 'suoneria'.

    Magari la situazione migliora un pochino che dici? :ciauz:


  • Bannato Super User

    Hai fatto bene ad eliminare quelle keywords se non puoi aumentare il budget, vediamo che succede così, facci sapere come è andata.

    Per "suoneria polifonica Nokia" credo anche io sia cercata. oltre a problemi di budget basso sinceramente non saprei cosa dirti :mmm:


  • User Attivo

    @emmebar said:

    Hai fatto bene ad eliminare quelle keywords se non puoi aumentare il budget, vediamo che succede così, facci sapere come è andata.

    Per "suoneria polifonica Nokia" credo anche io sia cercata. oltre a problemi di budget basso sinceramente non saprei cosa dirti :mmm:

    grazie :ciauz:
    domani vi dico i risultati 🙂


  • User Attivo

    @diegalax said:

    @emmebar said:
    Hai fatto bene ad eliminare quelle keywords se non puoi aumentare il budget, vediamo che succede così, facci sapere come è andata.

    Per "suoneria polifonica Nokia" credo anche io sia cercata. oltre a problemi di budget basso sinceramente non saprei cosa dirti :mmm:

    grazie :ciauz:
    domani vi dico i risultati 🙂

    ora comincio a comparire :ciauz: