• User Attivo

    Corrispondenza generica AdWords

    Ciao a tutti, ho un piccolo problema con le parole a corrispondenza generica.

    Ho cercato qui nel forum e ho trovato questo thread http://www.giorgiotave.it/forum/adsense-adwords-ed-altri-programmi-di-affiliazione/5898-corrispondenza-generiche.html?highlight=corrispondenza+generica ma alcune cosette non mi quadrano.

    Sto facendo uno studio delle chiavi per il successivo sviluppo di un sito ed ho acquistato un gran numero di keyword, anche molto generiche.
    Alcune di queste sono composte da più termini ad esempio prenotazione volo lowcost.
    Ora, supponendo che la chiave citata non abbia concorrenza, cioè inserendola per esteso venga fuori solo il mio annuncio e avendo di default l'opzione corrispondenza generica, secondo le linee guida se cerco:

    • prenotazione volo
    • volo lowcost
    • prenotazione lowcost

    dovrebbe essere visualizzato il mio annuncio.
    È corretto? Perché ad ora se faccio queste ricerche il mio annuncio non viene visualizzato.

    Anche perché se io cerco le tre keyword precedenti non viene visualizzato nessun annuncio.
    Tengo a precisare che le keyword specificate sono puramente teoriche, di esempio. Sicuramente se le cercate troverete risultati ma preferendo non specificare le reali parole ho usato quelle.

    Grazie in anticipo.
    Ciaooo:D


  • User Attivo

    @F@bri said:

    Sto facendo uno studio delle chiavi per il successivo sviluppo di un sito ed ho acquistato un gran numero di keyword, anche molto generiche.
    Alcune di queste sono composte da più termini ad esempio prenotazione volo lowcost.
    Ora, supponendo che la chiave citata non abbia concorrenza, cioè inserendola per esteso venga fuori solo il mio annuncio e avendo di default l'opzione corrispondenza generica, secondo le linee guida se cerco:

    • prenotazione volo
    • volo lowcost
    • prenotazione lowcost

    dovrebbe essere visualizzato il mio annuncio.
    È corretto?
    Ciao F@bri, secondo le linee guida AdWords la corrispondenza generica funziona in maniera un po' differente, per questo motivo il tuo annuncio non viene visualizzato 😉

    Cito dal centro didattico AdWords:

    Corrispondenza generica
    La corrispondenza generica è l'impostazione predefinita per le parole chiave. Pertanto, qualsiasi nuova parola chiave inserita nel gruppo di annunci risulterà impostata come termine a corrispondenza generica.

    Una parola chiave a corrispondenza generica determinerà la visualizzazione del tuo annuncio ogni volta che un utente inserirà tale parola o un termine simile nella propria ricerca. Ciò significa che l'annuncio verrà comunque visualizzato anche se:

    ** * Nella ricerca vengono inserite altre parole.
    * I termini della ricerca non sono nella stessa sequenza della tua parola chiave (ad esempio, se la tua parola chiave è x,, il tuo annuncio verrà visualizzato dai termini di ricerca xyz, zx o zyx).
    * La ricerca è simile alla tua parola chiave. Sono inclusi i plurali e i sinonimi.**

    La corrispondenza generica è un modo efficace di raggiungere un vasto pubblico. Per specificare una parola chiave a corrispondenza generica, inseriscila senza virgolette, parentesi o altra punteggiatura.

    Esempio: per la parola chiave a corrispondenza generica libro usato, il tuo annuncio potrebbe essere visualizzato quando gli utenti inseriscono i seguenti termini di ricerca:

    Rivenditore di libri usati
    Acquista libri usati
    Libri usati e rari
    Vendita di libri usati
    Cerca libri usati

    Il terzo punto evidenziato lascia adito ad interpretazioni più o meno fantasiose, ma è da intendersi principalmente come possibilità di vedere comparire il proprio annuncio per variazioni minime delle parole chiave acquistate come possono essere i plurali, non per chiavi "troncate" come gli esempi da te proposti.


  • User Attivo

    Grazie mille ora mi è chiaro.
    Avevo capito male.:D

    Grazie ancora fuffissima, :ciauz: