- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Troppe iscrizioni a directory in poche ore...
-
Troppe iscrizioni a directory in poche ore...
Se si registra manualmente un dominio, ad una 30ina di directory in un unico giorno... si viene penalizzati?
In tal caso cosa si deve fare per rimediare?
-
Potrebbe essere letto da alcuni algoritmi come un tentativo di alterare la Serp. Sinceramente alla seconda domanda non so rispondere , forse con disallow ma non ne sono sicuro. Temo che cmq la penalizzazione algoritmica te la prendi
-
Credo che debba essere considerato anche il tempo che intercorre dall'iscrizione del sito alla pubblicazione del link. Se per tutte le trenta directory la pubblicazione avverrà entro 24 - 48 ore allora il rischio penalizzazione è marcato. Però, per esperienza ho verificato che i tempi variano da caso a caso.
-
@Danilo Chiantia said:
Credo che debba essere considerato anche il tempo che intercorre dall'iscrizione del sito alla pubblicazione del link. Se per tutte le trenta directory la pubblicazione avverrà entro 24 - 48 ore allora il rischio penalizzazione è marcato. Però, per esperienza ho verificato che i tempi variano da caso a caso.
In caso di penalizzazione, come si può risolvere?
-
Dipende da cosa è dovuta la penalizzazione.
Ad esempio, potrebbe essere necessario far ricorso al disavow tool.@yabeforg said:
In caso di penalizzazione, come si può risolvere?
-
Ogni directory dovrebbe indicare i tempi di accettazione della tua richiesta. Spesso se non scegli lo scambio reciproco, i tempi sono molto lunghi, quindi le tue iscrizioni potrebbero spalmarsi pian piano nel tempo. Controlla le istruzioni di ciasuna directory per toglierti il dubbio ed avere un quadro completo della situazione.
-
Questo è il motivo per cui io non mi faccio tanti problemi e consiglio di iniziare subito con l'inserimento directory prima di altre attività.