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Preventivo e impegno orario per campagna Adwords settore edilizia
Ciao a tutti, mi scuso dell'estrema genericità della mia richiesta, ma non so dove chiedere né come risolvere il mio problema. Ho cercato nel forum, ma mi è sembrato meglio aprire un nuovo thread.
Dunque: un cliente, cui la mia agenzia sta dietro da oltre un anno, ci ha chiesto di quotare un preventivo come glielo ha preparato un'altra agenzia concorrente.
Noi di campagne Google non sappiamo veramente nulla. Inoltre esiste la forte possibilità che la campagna non si faccia, ma il preventivo lo devo fare lo stesso.Le voci preventivate sono:
- Campagna Google Adwords Remarketing
(budget stimato per Google 60 euro/mese) - Campagna Google Adwords Search
(budget stimato per Google 240 euro/mese)
comprensiva di 4 campagne da 2 annunci l'una + landing page - Gestione campagna Google Adwords per 24 mesi
ottimizzazione, monitoraggio, report mensili
Cliente: pmi nazionale, concentrata soprattutto al nord Italia. Vende materiale edile alle imprese di costruzione, agli architetti e in ultima battuta anche ai privati direttamente. Esiste da oltre un secolo e il brand ha ancora un suo valore.
Ritengo, stando agli ultimi dati, che i privati siano la minoranza. La concorrenza si divide in due: un produttore enorme, tedesco (spa). Molti piccoli artigiani che è tanto se hanno un sito e un'email. Diciamo che nella loro "taglia" non hanno molti concorrenti. In ogni caso parliamo in tutto di una ventina di imprese, considerate anche quelle piccolissime.Mi rendo perfettamente conto che la mia richiesta è vaga. Ma non ho via d'uscita oltre a queste informazioni che ho postato: già capire quante ore al mese dedicare sarebbe un enorme passo avanti.
Grazie grazie della disponibilità a darmi dei consigli.
- Campagna Google Adwords Remarketing
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Non mi sembra molto complicato,3 ore per la preparazione e poi una o due ore al mese se hai necessità di rivedere alcune cose.
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Consiglio spassionato?
E' inutile che speri di trovare una risposta delle ore di lavoro, ognuno ti dirà una cifra a caso,(non perchè non siano veritieri ma le variabili sono troppe) sicuramente è una campagna con un budget limitato quindi in se non dovrebbe essere complessa.
Se è un vostro cliente importante e non volete fare sbagli io vedo due soluzioni:
1- visto il budget esiguo, se è davvero senza competitor e quindi basta impostargli la campagna, contattate un referente di google che vi imposta la campagna.
In linea di massima questa soluzione la sconsiglio perchè è evidente il conflitto di interesse, ma sicuramente se non l'avete mai attivata prima può esservi di grande aiuto , e di conseguenza la parte grossa di impostazione la fanno loro2-
affidatevi a freelance cosi vi girano un preventivo dettagliato e poi lo girate al cliente con la maggiorazione.Anche se è un campo che poi volete approfondire non vi consiglio di provarlo con un vostro cliente importante, oramai adwords è diventado uno strumento potentissimo ma allo stesso tempo molto complicato.