• User

    Restyling sito con minore quantitá di pagine rispetto al precedente

    Salve,

    devo effettuare un aggiornamento ad un sito, che però conterra meno pagine rispetto al precedente e molte non saranno più esistenti essendo stato riorganizzato.
    Volevo sapere la vostra opinione in merito al comportamente da utilizzare riguardo i motori di ricerca per le pagine che saranno chiuse.
    reindirizzarle alla home page non mi sembra una bella soluzione, il redirect 301 non posso utilizzarlo perche appunto non ho una pagina nuova corrispondente, per cui mi chiedevo cosa mi conviene fare...

    Grazie per l'aiuto

    Saluti


  • Moderatore

    Ciao Fabrizio81,
    io opterei per un redirect alla pagina con i contenuti più simili possibili, anche se non proprio gli stessi.
    Eventualmente anche ad una pagina in cui vengono "raggruppati" gli articoli (tipo le categorie, tag).


  • User

    @lazzo85 said:

    Ciao Fabrizio81,
    io opterei per un redirect alla pagina con i contenuti più simili possibili, anche se non proprio gli stessi.
    Eventualmente anche ad una pagina in cui vengono "raggruppati" gli articoli (tipo le categorie, tag).
    Quoto lazzo85. Farei un bel redirect verso pagine simili. Così almeno non perdi il lavoro già fatto in passato!!