- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Ottimizzare URL Joomla su IIS
-
Ottimizzare URL Joomla su IIS
Salve a tutti, mi scuso in anticipo per le niubbate che starò per scrivere.
Ho girato un po' su questo fantastico forum, ho trovato un sacco di dritte interessanti, ma avrei bisogno di qualcosa di più.
Utilizzo il CMS Joomla, ho ereditato la gestione del sito http://www.kungfusanda.it sto provando a fare il possibile per il buon posizionamento. Il problema è che il sito è hostato su IIS, ho scaricato la versione trial di Sef Adavance, ma ovviamente non gira... avete qualche altro software da consigliarmi?
Grazie mille!
p.s.
complimenti per l'ottimo sito!!!!!! ;);)
-
Ciao Heinrich e Benvenuto nel Forum GT
IIS...ti consiglio di cambiare
Aspettiamo comunque qualche esperto di questo problema
-
@Heinrich said:
Il problema è che il sito è hostato su IIS, ho scaricato la versione trial di Sef Adavance, ma ovviamente non gira... avete qualche altro software da consigliarmi?
Linux + Apache.
-
Ehehe mica facile cambiare (credo).
Non mi è mai capitato e a dire il vero sono interessato al caso
-
errata corrige!! Mi era stato riferito che il server fose IIS, ma quanto mi risulta è apache su linux. Tant'è che ho installato ioncube per linux ed adesso mi funziona anche sef advance, il problema ora è capire come funge sef advance! vi ringrazio per la disponibilità!!
-
Ciao Heinrich,
ho visto un tuo altro post sull'argomento quindi credo che sei già a posto .. ma per lasciare traccia sul thred, aggiungo che per Joomla, oltre ad utilizzare un buon componente SEF (assicurandosi che sia compatibile con i propri altri eventuali componenti istallati), vi sono altre 2/3 cosette da fare (come ad esempio far si che non vi sia sempre il tag Title che inizia con il nome del sito) e di cui ti rimando a questo articolo di sieelfree che le riassume perfettamente.
Nicola
-
Quindi dite che il title è completamente da eliminare? Ovvero seguire alla lettera le istruzioni su sielfree?
Mi fido della vostra esperienza ed eseguo alla lettera...
-
@Heinrich said:
Quindi dite che il title è completamente da eliminare? Ovvero seguire alla lettera le istruzioni su sielfree?
Mi fido della vostra esperienza ed eseguo alla lettera...
Non il "title" ma il "nome sito" !
-
scusa sono stato impreciso... per nome sito intendi quello che s'inserisce dalla "configurazione globale"? grazie mille e scusa la mia testardaggine!!
-
Ma l'hai letto alla lettera l'articolo segnalato o no?
Si, intendo quello, ma dopo che l'avrai lasciato vuoto, dovrai preoccuparti di fare una piccola modifica a mano sul content.php...
Nicola
-
fatto tutto alla lettera!!
-
.....Si parla di mè....Bene Bene:D Oltre a quello che trovi scritto nell'articolo ti consiglio anche di inserire l'attributo title e alt nei link dei menù, devi fare in questo modo.
Ps x nicola (nbriani) Perchè al posto di inserire il link al comunicato stampa non linkato la fonte originale (quella sul mio sito). Pura curiosità:) non voglio far polemiche.
-
@sielfree said:
Ps x nicola (nbriani) Perchè al posto di inserire il link al comunicato stampa non linkato la fonte originale (quella sul mio sito). Pura curiosità:) non voglio far polemiche.
Ciao Simone,
sinceramente perchè lo avevo tra i preferiti cosi' da tempo.. non ci avevo neanche fatto caso, evidentemente trovato in passato durante ricerche di info su Joomla... comunque rimedio subito : qui l'articolo originale di Sielfree sull'ottimizzazione di Joomla per i motori di ricerca ... ok?
Nicola
-
:Dok Grazie.
Non te l'ho detto per avere un link in più, che tutto sommato avere un link in più o in meno non ti cambia di certo il posizionamento del sito(dipende dal tipo di link), il motivo è che il comunicato stampa non verrà mai aggiornato mentre quello sul mio sito sì :D(tempo permettendo)
Ciao