• User

    Rimozione Url da Google: Richiesta Negata

    Ciao a tutti.
    Dopo aver aggiornato il mio sito web, ho eliminato molte "vecchie pagine", modificato i nomi di alcuni file (per renderli più google-digeribili) e naturalmente eliminato alcune doorway.
    Ho di conseguenza richiesto a Google, tramite il servizio RImozione Url (in particolare "rimozione di URL obsoleti") l'eliminazione della directory contentente proprio le doorway!!!
    Ho fatto tale richieste per due volte e in entrambi i casi ho ottenuto un bel "RICHIESTA NEGATA".
    Purtroppo non ho trovato spiegazione di ciò sull'Help di Google.
    Qualcuno può darmi una mano a capirci di più???
    Grazie mille

    Francesco


  • Super User

    @Fradek71 said:

    Ciao a tutti.
    Dopo aver aggiornato il mio sito web, ho eliminato molte "vecchie pagine", modificato i nomi di alcuni file (per renderli più google-digeribili) e naturalmente eliminato alcune doorway.
    Ho di conseguenza richiesto a Google, tramite il servizio RImozione Url (in particolare "rimozione di URL obsoleti") l'eliminazione della directory contentente proprio le doorway!!!
    Ho fatto tale richieste per due volte e in entrambi i casi ho ottenuto un bel "RICHIESTA NEGATA".
    Purtroppo non ho trovato spiegazione di ciò sull'Help di Google.
    Qualcuno può darmi una mano a capirci di più???
    Grazie mille
    --
    Francesco

    Ciao Fradek71,

    avevi cmq inserito il TAG noindex, nofollow? e piu' in generale hai seguto alla lettera una delle due opzioni segnalate qui?

    :ciauz:
    Nicola


  • Moderatore

    In ogni caso Google rimuoverà da solo le tue pagine dalle SERP quando vedrà i 404 che gli ritornano provando ad entrare nelle pagina che c'erano prima e ora non più 🙂


  • User

    Grazie mille per le risposte!
    Effettivamente l'Help di Google stabilisce (per i link obsoleti) che "Nel corso di ogni scansione, il crawler individua le nuove pagine web, aggiorna automaticamente i link e scarta quelli non validi. Pertanto, i link obsoleti verranno probabilmente "rimossi" dall'indice alla successiva scansione".
    Proverò a lasciare tutto com'è per qualche settimana. Se la vecchia directory non viene eliminata, allora creerò un bel robots.txt con un NOFOLLOW sulla directory.
    Ancora grazie
    Francesco