- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Acquisto dominio scaduti
-
Acquisto dominio scaduti
Buonasera
Volevo alcune informazioni sulla pratica di acquistare domini scaduti per reindirizzarli a determinati siti
In particolare essi passano pagerank in misura eguale al loro valore? Tutti i backlink che hanno si intendono come diretti direttamente (scusando il gioco di parole) all'url di reindirizzo?
Grazie a chi vorrà darmi questi chiarimenti
-
Nessuno sa rispondere a questa domanda?
-
Una volta questo tipo di redirect funzionava molto, ora credo meno, sono un paio di anni che non faccio redirect di questo tipo per migliorare il posizionamento. Non reindirizza i backlink ma passa/passava valore. Ci sono altre cose che puoi fare con i domini recuperati ma si tratta di espedienti, a volte funzionano altre no e comunque devi sapere molto bene quello che fai se non vuoi perdere tempo.
-
ti ringrazio per la risposta
una domanda al volo: ho dei domini con pagerank 1 ma trust flow 0, mi conviene fare il redirect o è dannoso?
-
non è dannoso ma non ti aspettare grandi risultati, se i domini non sono intestati a te e non sono sullo stesso hosting li puoi sfruttare per altro.
-
Sono intestati a me.... Comunque quel misero 1 di pagerank lo passano alla pagina o neanche?
E per cos'altro potrei utilizzarli?
-
E infine un'ultima domanda: trattandosi di domini non attivi da tempo come posso "invitare" Google a mandare i suoi bot perche si accorga del redirect?
-
pagerank non esiste più (non viene più calcolato, quindi.....)
io dall'alto del mio profano comunque penalizzerei chi usa queste tecniche se sono siti assolutamente non inerenti..... mi sembra strano google non lo faccia...
-
Usa domini della stessa categoria con buon trust flow e citation flow; riattivali utilizzando possibilmente la struttura precedente e crea SAPIENTEMENTE backlink sul tuo sito;
oppure, in alternativa, reindirizza con un permanent al tuo sito e passeranno quello che devono passare (majestic seo vedrà i backlink del tuo dominio insieme a quelli del dominio scaduto come se fosse un solo dominio).
se può esserti utile, per acquistare domini scaduti, io uso nidoma.
p.s.: parlo per test fatti e non per sentito dire o per quello che credo succeda; penso che questo sia quello che vorrebbe come risposta Cahill90.