• User Attivo

    numeri di telefono in annunci

    Come vi comportate, con gli annunci che con reclamizzato un numero di telefono? che sia numero di cell o numero verde.... abbassa il ctr? è giusto filtrarli secondo voi??


  • User

    anche a me interessa saperlo! con il numero di telefono le persone non cliccano sull'annunsio, si abbassa il ctr e il cliente spende poco...secondo em va bene se la campagna la paghi tu in prima persona...ma Google come vede la cosa?


  • User Attivo

    @Maverick said:

    Come vi comportate, con gli annunci che con reclamizzato un numero di telefono? che sia numero di cell o numero verde.... abbassa il ctr? è giusto filtrarli secondo voi??

    E' giusto filtrarsi in primis per la privacy...

    Un numero di telefono e' un dato personale e il Garante avrebbe sicuramente da ridire in caso di controllo sul tuo sito.

    (Perche' e' vero che i dati li gestisce google ma e' anche vero che poi gli annunci compaiono sul tuo sito)

    Tu potresti essere tranquillamente un secondo titolare del trattamentod ei dati secondo il Garante privacy.

    Io li filtrerei subito senza pensarci.

    In secondo luogo chi cerca di risparmiare creando annunci contestuali di questo tipo e poi la stessa persona che e' disposta a spendere poco in pubbicita' e di conseguenza difficilmente optera' per capagne lunghe e costose.

    L'utente infine,leggendo il numero di telefono nell'annuncio potrebbe pensare che l'inserzionista non vuole spendere in pubblicita'(o comunque ha un presunto budget basso) e quindi valuterebbe se cliccare o meno abbassando quindi la media del CTR.(io ad esempio non cliccherei su annunci di questo tipo)


  • User Attivo

    come potrei essere pereseguito io a norma di legge se l'annuncio a sua volta è stato pubblicato dal merchant? è lui che messo il suo numero di tel


  • User Attivo

    @Maverick said:

    come potrei essere pereseguito io a norma di legge se l'annuncio a sua volta è stato pubblicato dal merchant? è lui che messo il suo numero di tel

    E' comunque un dato personale che compare sul tuo sito.

    Se hai l'autorizzazione da parte del possessore del numero e' un conto,altrimenti..

    Io non starei assolutamente tranquillo.

    Farei in modo di tutelarmi magari inserendo qualche voce in piu' nell'informativa privacy del sito.

    Poi moltissimi se ne fregano ma questo e' un altro discorso.