• User Attivo

    Classi con actionscript ...

    Finalmente ho capito come approcciare all'OOP con actionscript :sbav: .... o quasi :mmm: ....

    Nel mio caso specifico, ho deciso di intestardirmi sul caso della sessione 'downloads' del sito che stò mettendo sù, dove con un ciclo leggo tutti i files disponibili al downloads e li inserisco uno sotto l'altro per poi dare la sensazione tabellare per gli eventuali click degli utenti 🙂
    Guardando il codice mi sono accorto che potrei accorciare di molto le righe e avere + ordine creandomi una classe "DownloadLine" con le sue prorpietà e metodi da richiamare all'interno del file di progetto .fla

    '========================================

     
    Class DownloadLine {
     
    //Data aggiunta
    public var DataAdd:date;
    //Data modifica
    public var DataMod:date;
    //Autore
    public var Author:string;
    //descrizione
    public var Descriz:string;
     
     public function DownloadLine()
     {
      DataAdd=now();
      DataMod=now();
      }
    }
    
    

    '========================================

    ora però la mia domanda nasce quando decido di creare metodi della classe tipo "DELETE"//"ADD"// "MODIFY" ..... dato che interagisco con un file script (.asp) che legge i dati da un database .... come mi comporto ?

    thanks all


  • Super User

    @Gandalf said:

    ora però la mia domanda nasce quando decido di creare metodi della classe tipo "DELETE"//"ADD"// "MODIFY" ..... dato che interagisco con un file script (.asp) che legge i dati da un database .... come mi comporto ?

    thanks all

    Istanzi la classe loadVars nella tua classe ed utilizzi i suoi metodi.


  • User Attivo

    @Flep said:

    Istanzi la classe loadVars nella tua classe ed utilizzi i suoi metodi.

    Grande FLEP 🙂 hai sempre 1 risposta utile per tutti noi !!!! Dunque tornando all'esempio .... potrei creare un metodo del tipo

     
    public ReadFromASP():Void
    {
     //Legge i dati dal file script (.asp)
     var X:loadVars;
      X=new loadVars();
     .
     .
     etc.......
    }
    
    

    ...e magari popolo i dati in un Array (sempre interno alla classe) !!

    many thanks


  • Super User

    esattamente 🙂


  • User Attivo

    Ahhhh che bello .... mi piace troppo questo OOP ... in passato mi avevan sempre detto che era la via migliore (sono un ex-VB6_Developer) ma mi dicevano anke (riguardo il VB) che non supportava caratteristiche come l'ereditarietà ... polimorfismo ... ora approfitto di Flash per mettere in pratica il vero OOP !!!!
    Certo che sarà dura applicare le classi agli oggetti visivi di Flash 😞

    thnks