- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Schede My Business sparite dalla SERP
-
Schede My Business sparite dalla SERP
Da un giorno all'altro sono sparite tutte le schede Mybusiness dalla SERP di Google.
Per capirci quelle aziendali local che comparivano sulla destra (nel knowledge graph) cercando il brand dell'azienda stessa oppure i suoi prodotti.
Sto cercando su internet in cerca di una spiegazione, ma non ho trovato nulla di attinente.Ho notato che se sono loggato con un account Google compaiono per poi continuare ad apparire anche una volta fatto il logout, invece se cancello i cookies spariscono.
Anche adblock a volte influisce.Che sia una questione legata all'applicazione della normativa?
-
Ciao SERP,
ora comunque Google Plus è meno visibile, anche se credo sia stato un caso il tuo
-
No Giorgio
la Local BOX (o oone box) non c'entra con Google PLUS, l'aveva già staccatava visto nella fattispecie cosa è successo.
ci sono alcune query dove il comportamento degli utenti influisce tanto. Se non ci sono molti Click fa sparire il box
-
Si lo so, ma lui dice le schede sulla destra, non Local Box (credo...)
-
Anche lì, sulla desta, il box LOCAL è rimasto "depurato" da Google PLUS
la sua apparizione deriva dal comportamento del cliente (di solito)
ma va visto
-
Certo, ma credo che lui voglia dire che è proprio sparito tutto, non che ci sia stata una depurazione da Plus, proprio non vede niente..
Attendiamo, magari ci mette uno screen..