• Moderatore

    Link nofollow - non sempre sono inutili

    Ciao ragazzi, magari qualcuno riesce a dare una spiegazione più logica del commerciale SEAT PG.

    Oggi ho parlato con un commerciale SEAT PG in merito alla creazione di una scheda aziendale che comprende 5 link in uscita verso il mio sito web, fin qui tutto ok.

    Lui nonostante i link nofollow siano in uscita afferma che paginegialle avendo PR 8 ed essendo considerata una fonte attendibile abbia comunque privilegi nei link verso siti esterni e che vengano così maggiormente posizionati.

    In effetti, nella mia esperienza lavorativa non è la prima volta che vedo un sito passare dall'ultima pagina alla prima pagina con la stessa keyword solo con l'aggiunta di sta scheda aziendale con link in uscita verso il sito web, mi chiedevo come sia possibile dati i link nofollow.

    Come si spiega il valore che applica Google a queste schede aziendali?

    Noi tutti sappiamo che un link nofollow per Google dovrebbe essere come un link inesistente e che non viene seguito dallo Spider, eppure viene sia segnalato sul WMT e poi si ha un bel riscontro in chiave di posizionamento.. Davvero ho visto siti web cambiare da siti che non conosceva nessuno a siti che sono diventati competitor con delle multinazionali!!

    Qualcuno se lo sa spiegare?


  • Community Manager

    Ciao MiWebDesign,

    i dati di pagine gialle vengono presi da tanti altri siti..dove magari non c'è il nofollow 🙂