• User Attivo

WORKSHOP sul web marketing

non so se è la sezione più giusta. In tal caso spostaela in sezione più congrua.

Volevo segnalare un Workshop molto interessante il 14 dicembre dal titolo:

"WEB MARKETING - Tecniche e strategie di marketing per implementare e sviluppare un sito web"

Ciaoooooooooooooooooooooo
    Angelo

• Super User

ehm molto interessante...

ho chiesto informazioni a tal proposito a Roberto Venturini come da lui indicato nel blog...

• Super User

ho trovato nuove info a questo link...

http://www.lra.it/web/dettaglioCorso.do?corsoId=4530&nome=Web_Marketing

mi sa che non parteciperò per questioni economiche... 🙂

• Super User

Ottima segnalazione Angelo! Se tu o qualcun altro vi parteciperà sarebbe molto interessante postare qui di cosa si è parlato ed il vostro parere sull'evento.

:ciauz:

• Super User

grazie anche da parte mia angelo 🙂
    certo che il sig. venturini poteva spendere 2 parole in + per dire dov'era e quanto costava.. meno male che c'è gio' 🙂

sottoscrivo quanto detto da catone
    se qualche anima pia va e vuole condividere i suoi appunti, impressioni o altro
    a nome del forum è più che apprezzato.

• User Newbie

@nelli said:

grazie anche da parte mia angelo 🙂
    certo che il sig. venturini poteva spendere 2 parole in + per dire dov'era e quanto costava.. meno male che c'è gio' 🙂

sottoscrivo quanto detto da catone
    se qualche anima pia va e vuole condividere i suoi appunti, impressioni o altro
    a nome del forum è più che apprezzato.

Si parla del diavolo e, con calma, spuntano le corna...

Il luogo del workshop e' stato deciso un paio di giorni prima, quindi proprio non potevo dirlo. Il prezzo... mah, potevo anche metterlo su, in effetti, non ci avevo proprio pensato.

Il fatto è che questi eventi non li organizzo io, diciamo che faccio solo il docente / animatore. Quindi mi viene spontaneo segnalare che c'è l'evento ma poi rimandare al web dell'azienda (LRA) che li organizza per tutti i dettagli.

Il workshop si è articolato sostanzialmente nel parlare degli aspetti strategici, dato che l'audience era tutta abbastanza di livello "alto" e con parecchia esperienza. C'era una parte anche più "pratica" che pero' su indicazione dell'aula abbiamo saltato per continuare a parlare di strategia e per condividere esperienze pratiche.

Non posso, per ovvi motivi, postare i materiali 😉 anche perchè quello che ha funzionato bene è stato il dibattito, più che le slide di Powerpoint.
    Secondo me la slide piu' interessante (e quella su cui si e' parlato e dibattuto di piu') è stata quella che mostra come Internet influenza il processo d'acquisto.

Se a qualcuno interessa il tema, c'è un materiale liberamente scaricabile sul mio sito - chiamato "buy Cycle" che condensa anzi, spiega in dettaglio il tema e la mia visione.
    Ecco l'url:
    http://venturini.biz/download.html

btw, sperando di non farmi troppa autopromozione, segnalo anche che porteremo probabilmente il workshop alla dignità di corso, di un paio di giorni, nel 2007.

Grazie a gio' per seguire il mio blog e diffondere viralmente i contenuti...

saluti a tutti e complimenti per il forum

ciao
    Roberto

• Super User

Ciao roberto 🙂
    benvenuto sul forum
    grazie mille per averci postato il link al materiale scaricabile (vado subito a vedere). non ti preoccupare non chiediamo le slide..

ci interessano molto di più i temi, le discussioni, i punti cruciali..
    se sono venute fuori questioni particolari..

come avrai forse visto, il materiale ufficiale del convegno Gt non è stato pubblicato, ma molte relazioni sono state riportate in modo sintetico da chi ha preso parte all'evento, per poter dar vita a discussioni che interessino tutti.

se ritieni che ci siano stati argomenti che potremmo discutere qui sul forum, sei il benvenuto ad aprire uno o più thread.

grazie 🙂
    ciao

nelli

• Super User

@robven said:

Si parla del diavolo e, con calma, spuntano le corna...

Il luogo del workshop e' stato deciso un paio di giorni prima, quindi proprio non potevo dirlo. Il prezzo... mah, potevo anche metterlo su, in effetti, non ci avevo proprio pensato.

Il fatto è che questi eventi non li organizzo io, diciamo che faccio solo il docente / animatore. Quindi mi viene spontaneo segnalare che c'è l'evento ma poi rimandare al web dell'azienda (LRA) che li organizza per tutti i dettagli.

Il workshop si è articolato sostanzialmente nel parlare degli aspetti strategici, dato che l'audience era tutta abbastanza di livello "alto" e con parecchia esperienza. C'era una parte anche più "pratica" che pero' su indicazione dell'aula abbiamo saltato per continuare a parlare di strategia e per condividere esperienze pratiche.

Non posso, per ovvi motivi, postare i materiali 😉 anche perchè quello che ha funzionato bene è stato il dibattito, più che le slide di Powerpoint.
    Secondo me la slide piu' interessante (e quella su cui si e' parlato e dibattuto di piu') è stata quella che mostra come Internet influenza il processo d'acquisto.

Se a qualcuno interessa il tema, c'è un materiale liberamente scaricabile sul mio sito - chiamato "buy Cycle" che condensa anzi, spiega in dettaglio il tema e la mia visione.
    Ecco l'url:
    http://venturini.biz/download.html

btw, sperando di non farmi troppa autopromozione, segnalo anche che porteremo probabilmente il workshop alla dignità di corso, di un paio di giorni, nel 2007.

Grazie a gio' per seguire il mio blog e diffondere viralmente i contenuti...

saluti a tutti e complimenti per il forum

ciao
    Roberto

grazie dell'intervento e della segnalazione del materiale, vado subito ad approfondire... :ciauz: