- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Visite dirette al sito con durata nulla e frequenza di rimbalzo del 100%
-
Ciao, da Analytics profila le visite anomale con i seguenti parametri:
-
Lingua:
-
Paese:
-
Cittá:
Ed in particolare:
-
Fornitore di servizi:
-
Fornitore di accesso:
Così ci puoi dire con più precisione chi è che visita il tuo sito.
Come ti hanno detto se è traffico "Referral" lo puoi bloccare o filtrare.Il traffico Direct e Search a quanto ho capito lo puoi solo filtrare per avere le statistiche pulite:
se guardi tra gli ultimi post in cui ho scritto puoi trovare un metodo abbastanza semplice basato su segmento "nome host valido".
-
-
Anche io ho notato la stessa cosa: di queste visite dagli USA, tutte con frequenza di rimbalzo 100%, più della metà arriva da 1e100.net che corrisponde a uno dei server di Google (ma è uno degli scherzetti degli spammers)
Più info qui: ohow.co/unusual-increase-in-direct-traffic-on-ga-spam/
-
Mi accodo, rimbalzo del 100%, tutte visite dirette dagli stati uniti
-
Grazie a tutti per le risposte.
Ho trovato un articolo sull'argomento che può risolvere il problema grazie al settaggio di un singolo filtro:
{https://www} .analyticstraining.it/eliminare-le-sessioni-spam-di-google-analytics-detto-anche-ga-ghost-spam/
-
Può funzionare secondo voi visto che non l ho ancora testato?
Grazie
-
@michele_1982 said:
Può funzionare secondo voi visto che non l ho ancora testato?
GrazieIo uso un metodo basato su segmento "Hostname valido" e sembra filtrare tutto il ghost spam, anche i referral che non ho bloccato in .htaccess
Però lo attivo al bisogno (quando voglio conoscere il tasso di rimbalzo reale ad esempio) perchè ho notato che filtra anche alcune attività che mi interessano (e anche se è spazzatura, preferisco sapere quanto e quale spam ricevo).
Il metodo che indichi sembra usare lo stesso sistema, quindi credo funzioni altrettanto bene, però nel dubbio il metodo col segmento funziona e si attiva in due click.
-
Perfetto! Grazie per la tua risposta, ascolterò il tuo consiglio.
-
Buongiorno a tutti, scusate l'ignoranza, sto imparando.
Una domanda: quindi l'obiettivo di far salire la frequenza di rimbalzo spammando in questa maniera, che scopo ha? quello di far perdere "credibilità" ad un sito o alle pagine di questo visitate? Cioè perchè spammano?
Ho fatto il test che ha indicato nel link michele-1982 e vedo che si tratta di telecom, wind, ecc.... ma non hanno interesse a spammarmi....cosa significa?
Grazie e scusate la domanda da neofita
Buona giornata a tutti
-
Io ho notato da fine aprile, su due siti molto diversi tra loro, ma entrambi riferiti all'Italia, un improvviso e identico incremento con andamento a singhiozzo di traffico DIRETTO sulla home page, proveniente da centinaia di città di tutti i continenti, con diversi fornitori di servizi (un terzo del totale da google inc), rimbalzo 100%. Da quanto dite non si può intervenire, ma solo filtrarlo, è corretto? cosa può averlo originato?
-
non posso che consigliare anche a te di non usare google analytics e di passare a piwik
scherzo, ma oggettivamente non presenta questo problema (ne avrà mille altri, ma questo no)