- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- privacy e directory specializzata
-
privacy e directory specializzata
ho pubblicato una directory specializzata (settore edile) e vorrei inserire le aziende partendo dall'elenco telefonico.
praticamente metterei la scheda di ogni azienda compilando solo questi campi:
- nome azienda
- indirizzo (via. citta', provincia, regione)
- settore principale di attività
- eventuale sito web se presente
I restanti campi (indirizzo email, nome della persona di riferimento, numeri telefonici, fax, logo aziendale) rimarrebbero vuoti.
nel campo con il testo descrittivo dell'azienda metterei una frase del tipo "se vuoi aggiungere una descrizione contattaci" .Secondo voi questo tipo di approccio e' legale? oppure rischio di infrangere qualche legge?
E, se non infrango la legge sulla privacy, potrei mettere anche i numeri di telefono e fax?grazie
-
Ciò che è reperibile presso il registro imprese in una visura reputo sia pubblico e pubblicabile.
Per la privacy potrà darti il suo parere anche Spiderpanoz.
Paolo
-
@i2m4y said:
Ciò che è reperibile presso il registro imprese in una visura reputo sia pubblico e pubblicabile.
Per la privacy potrà darti il suo parere anche Spiderpanoz.
Paolo
grazie Paolo,
quindi vanno bene:- nome azienda
- indirizzo (via. citta', provincia, regione)
- settore principale di attività
mentre devo omette i numeri di telefono, fax e l'indirizzo del sito web , giusto ?
-
Che io sappia non sono dati in visura.... ma come saprai io ho delegato in studio ad altri l'argomento privacy.... quindi lascio a chi ne sa più di me.
P.
-
@i2m4y said:
Che io sappia non sono dati in visura.... ma come saprai io ho delegato in studio ad altri l'argomento privacy.... quindi lascio a chi ne sa più di me.
P.
ok, grazie
allora aspetto spiderpanoz
-
Ciao,
Mi sto preoccupando della stessa questione,
inserire dati prelevati da elenchi pubblici nella mia directory per locali.Ora,
vorrei chiedere se (e art. per conferma da scrivere nel disclaimer)
1 visura camerale é elenco pubblico
2 quali sono i dati che comunque non sono pubblicabili senza consenso
3 quali altre implicazioni dovrei considerare per quanto riguarda il rapporto con i localiGrazie mille dell'aiuto!
-
anche a me interesserebbe saperne di più, c'è qualche aggiornamento a riguardo ?