- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Avete sentito parlare di Tonga?
-
Avete sentito parlare di Tonga?
Be', e' dove sono io adesso, in luna di miele, anzi, dove si conclude la stessa.
E' buffo, per modo di dire, ma sono stato testimone di disordini e di una vera sommossa, con citta' (capitale) incendiata e coprifuoco, e noi confinati su una nave senza poter partire dall'aeroporto come previsto perche' chiuso.
Ciononostante, non ne parla nessuno.
Buffo anche che internet funziona alla grande e il telefono pure! Evviva i satelliti!
Va be', non e' che cerco qualcuno che venga a salvarmi ma volevo fare una riflessione su eventi che quando avvengono in zone remote e poco interessanti sono ignorati o comunque arrivano in gran ritardo e sono conseguentemente posti in secondo piano, quindi mi chiedo quanti e quali eventi, di cui non sono stato testimone diretto, avvengono nelle zone remote della terra e di cui nn so nulla...
Penso al Nepal per esempio, al Chad, al Chapas, alle foreste della Colombia, etc...
Va be', riflessione conclusa...:)
Spero di poter tornare al forum da zone piu'...tranquille e civilizzate!
-
forse conviene non andarci laggiù vista la situazione
-
@Gio84 said:
forse conviene non andarci laggiù vista la situazione
Le situazione cambiano.
Dopo tanti anni in Timore Leste, mia madre sei ritrovata quest'anno a essere 'salvata' piu di un volta di essere brusciata con la sua casa in mezzo la notte grazie a l'intervento di truppe armate australiane. Adesso la situazione sei calmata, anche se davanti il suo ristorante sono sempre parcheggiati carri armati.:():
Timore Leste e un altro esempio di paese in situazione precarie da quale non si sente parlare.
-
E infatti.
Anzi aggiungo che nemmeno da dentro si capisce bene la situazione.
Ho appena saputo che 6 cadaveri sono stati trovati bruciati, pero' dove sono io, tutto sembra tranquillo, anche se la citta' e' al buio e qualche fiamma si vede in giro, fumo compreso.
Chissa' qual'e' la vera situazione...
-
ok però io preferisco non andarci
-
Ciao 777,
reportage dal vivo sta facendo.
Penso che solo la gente del paese possono capire la situazione. E pure cosi, ci saranno sicuramente diverse spiegazione.:?
Sta tranquillo dove sei e pazienza. Espero per te che la situazione si sblocca rapidamente.;)
-
@Gio84 said:
ok però io preferisco non andarci
Gia ogni uno la sua scelta.
So che mia madre mentre stavano lasciando tutti il paese, lei ha preferito rimanere rinchiusa dentro casa per quasi 2 mese, aspetando che passa. Per lei, Timore e diventato il suo paese.;)
-
ho parlato con 777 via msn
è in mezzo al caos..
è pazzesco.. uno va in luna di miele e si trova in mezzo a sommosse, saccheggi e incendi.
l'aereoporto è chiuso, sono bloccati su una nave (pronti a salpare)
e internet funziona (col satellite)!!!!!!!!!!semplicemente pazzesco!
ah 777 **saluta tutti sul forum **
-
@nelli said:
e internet funziona (col satellite)!!!!!!!!!!
Vero internet funziona sempre. Mentre si amazzavano nelle strade, facevo compagnia a mia madre.:o
Meglio per loro che rimangono a bordo della barca, fino a quando non hanno una via d'uscita sicura.:(
-
Speriamo bene
Certo che è significativo che cercando su Google, l'unico sito in italiano che ne parla sia un sito svizzero....
-
@Onsitus said:
Dopo tanti anni in Timore Leste, mia madre sei ritrovata quest'anno a essere 'salvata' piu di un volta di essere brusciata con la sua casa in mezzo la notte grazie a l'intervento di truppe armate australiane. Adesso la situazione sei calmata, anche se davanti il suo ristorante sono sempre parcheggiati carri armati.:():
di quel paese ne ho sentito parlare
anche di Tonga
http://www.peacereporter.net/default.php
Sarebbe bello riuscire a fare un sito di raccolta news per Paesi.
seguo anche
http://www.asianews.it/main.php?l=it