- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Creare l'home page personalizzata "copiando" quella di un altro mio sito
-
Creare l'home page personalizzata "copiando" quella di un altro mio sito
Salve ragazzi
ho finito di personalizzare il mio primo sito in wordpress, ho aggiunto le pagine e gli articoli che mi servono e ora sto lavorando all'home page.Ho impostato in impostazioni - lettura una pagina statica e ora dovrei crearla.
Volendo renderla molto simile ad un altro sito che gestisco come potrei fare?
Mi spiego:
Dovrei creare un form di ricerca
Dovrei aggiungere uno slideshow (e in parte l'ho fatto)
Dovrei aggiungere un elenco con le offerte del giornoEcco un'immagine per farvi capire come dovrebbe (piu' o meno) uscire l'home page
http: // postimg.org/image/584ykp1jf/
Potrei creare una struttura simile come home page? In che modo potrei farlo?
Grazie
-
Ciao No_Stress, non ho ben capito cosa non ti è chiaro, vuoi sapere quale file modificare o che codice HTML usare per raggiungere il tuo scopo?
Ciao
Enea
-
Ciao Overclokk
quello che non capisco e' se devo inserire il codice html nel campo di testo della pagina o ci sta un modo per "costruirla".
L'html lo conosco e mi aiuto anche con dreamweaver visto che ho sempre fatto i siti dinamici utilizzando html, php e mysql con codici miei, ma wordpress teoricamente è nato per chi con queste cose non ha tanta dimestichezza, e per non fare doppio lavoro chiedevo come personalizzare l'home page di wordpress.Per esempio, se voglio fare solo la home page con 2 sidebar laterali e una parte centrale dove scrivere il contenuto, mica posso creare un codice html da mettere nel campo di testo di quella pagina?
Credo che devo andare a modificare il layout totale del tema, o no?
Grazie
-
Per fare una cosa fatta bene devi modificare i file del tema di WordPress poiché in foturo saranno più gestibile, come editor ti sconsiglio dreamweaver ma piuttosto usa sublime text, potresti inserire anche l'HTML dentro l'editor ma doventerebbe più complicato gestirlo.
Il file che puoi usare si chiama front-page.php (se non c'è lo crei tu).
Se qualcosa non è chiaro chiedi pure
Ciao
Enea
-
Non ho il file front-page.php ho visto che esiste index.php come pagina principale, forse devo modificare questo?
Non conosco sublime text, che fa di diverso da dreamweaver?
-
Se non ce l'hai lo puoi creare, avendo impostato una pagina statica ti carica direttamente quel file, qui per approfondire meglio https://codex.wordpress.org/Template_Hierarchy.
Sicuramente non sporca il codice ;-), provalo e vedi come ti trovi.
Ciao
Enea
-
Ma quindi devo creare una home page creando direttamente un file html e poi lo utilizzo fare l'upload sul server per utilizzarlo?
E' inutile creare una pagina/articolo dal pannello di controllo ed impostarla come pagina principale?
-
I file vanno creati in php, la home page la puoi creare in vari modi, sia lasciando le impostazioni di default sia impostando una pagina statica, in base alle impostazioni che hai usato puoi usare un file piuttosto che un altro, se guardi il link che ti ho messo puoi vedere in che sequenza vengono caricati i file nei temi di WordPress e che gerchia hanno, per esempio in una pagina statica front-page.php ha la precedenza su index.php, in base a questo puoi decidere di usare il file più opportuno.
Ciao
Enea