- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- impedire a youtube di aggiungere pubblicità ai miei video
-
impedire a youtube di aggiungere pubblicità ai miei video
Buonasera, sto facendo un sito web personale e vorrei aggiungere dei video al mio sito, caricandoli su youtube, però non voglio che i miei visitatori siano disturbati dalle pubblicità con le quali youtube riempie sempre i video. Domanda: posso impedire a youtube di metter e pubblicita nella parte bassa dei miei video e prima dell'inizio dei miei video? Se no, esiste una alternativa a youtube che consente di condividere video mantenendo sempre a zero la pubblicità?
-
Ciao Enrico,
Puoi caricare tranquillamente i video dentro il tuo canale youtube senza richiedere nessuna partnership, operazione che abilita la pubblicità, in questo modo non avrai pubblicità all'interno dei tuoi video. I video che solitamente vediamo su youtube con la pubblicità sono gestisti da network che ne abilitano le funzioni per avere la pubblicità.
-
Grazie per il chiarimento!
-
Quando comunque si utilizza del materiale, ad esempio audio, di proprietà di terze parti e queste preferiscono monetizzare piuttosto che bloccarti il video, credo che la pubblicità si debba subire senza poter fare nulla.
-
si esattamente, lasciano libero l'utilizzo e ne monetizzano tramite le revenue pubblicitarie e le royalties derivate dai diritti connessi sull'utilizzo di quella traccia, per conto di network e collecting.