• User Attivo

    Pos virtuale che non sia paypal???

    Salve a tutti,
    fino al 18 di questo mese avro iwsmile attivo ma il servizio sarà cessato poichè dismesso dalla banca per tutti. Voi cosa utilizzate per avere commissioni anche dall'america o inghilterra decenti e non sopra al 5% come chiede paypal (paghi anche il cambio valuta)!! Su iwsmile erano 1,8% tutto compreso!
    Ho chiesto informazioni a wirecard ma sono ancora in attesa e la nostra banca impiegherebbe oltre due mesi (grazie a carta si) per attivare un servizio dove dove pagare anche un alto canone.

    Grazie a tutti
    Ciao


  • Bannato Super User

    ti invito in primis a parlare con la tua banca, in alternativa hanno buone offerte la unicredit e monte dei paschi. Controlla anche i moduli se estistono.


  • User Attivo

    In cosa consistono queste offerte unicredit e mps ?


  • Moderatore

    Io uso Ccbill che è ottimo e non costa moltissimo. Considera però che è un servizio estero.
    Potresti considerare 2checkout anche

    Se invece vuoi stare sull' italiano, oltre a quelle che ti ha consigliato Provatoo, guarda anche Banca Sella


  • Bannato Super User

    Beh...dipende tutto dal volume del tuo traffico..in primis la % per ogni transazione + costo fisso, e il noleggio mensile.

    Se sei all'inizio e non hai molto volume, banca sella potrebbe bastarti.


  • User Attivo

    Ho sentito la mia banca ed altre banche ma si basano tutte sul servizio e-commerce e e-moto (dove per assurdo devi chiedere i dati della carta telefonicamente al tuo ospite) di carta si, che non posso attivare poichè serve la validazione del sito internet ed un carrello sul proprio sito web (cosa che per iwsmile non serviva) e per prenotare case vacanze non serve. Non ho trovato altre offerte.
    Ultimamente ho trovato paymail ma lo attivano con il contagoccie! Sembra che ci sia un accordo fra i vari operatori per evitare la vera concorrenza.
    Adesso mi informo sui servizi Ccbill e 2checkout, grazie per il suggerimento.
    Grazie a tutti, pero possano arrivare anche altri suggerimenti.


  • Bannato Super User

    mah guarda...secondo me ti hanno detto cavolate...quello vale per cartasi! Ma unicredit, mps, setefi di intesta no...cmq le tariffe sono quelle un po per tutti sono accordi internazionali


  • User Attivo

    se non vuoi il canone fisso mensile esiste solo gestpay nella versione starter di banca sella che prevede commissioni a livello di paypal.


  • User Attivo

    @flanders said:

    se non vuoi il canone fisso mensile esiste solo gestpay nella versione starter di banca sella che prevede commissioni a livello di paypal.
    Quello che mi preoccupa (oltre a passare da una commissione dell' 1.8% al 3% è la conversione da una valuta all'altra, sapete se è compresa in quel 3% oppure và sommata (come succede per paypal)?
    Io uso Ccbill che è ottimo e non costa moltissimo. Considera però che è un servizio estero.
    Potresti considerare 2checkout anche
    Se quel non costa moltissimo come nel caso di Ccbill significa 3.9% + 0.55 :surprised: :surprised: dollari allora a cosa serve andare su un operatore di questo tipo?
    2checkout sembra il più conveniente (o forse dovrei dire il meno sconveniente) 2.4% + 30¢ poi però leggo "Conversion to your home currency incurs an average fee of 2-5% above the daily bank exchange rate" e capisco che anche a loro manca solo il passamontagna!!


  • Bannato Super User

    con paypal non hai problemi di cambio valuta. Anche perchè ricevi euro e ritiri euro.


  • Moderatore

    @Lionard84 said:

    Se quel non costa moltissimo come nel caso di Ccbill significa 3.9% + 0.55 :surprised: :surprised: dollari allora a cosa serve andare su un operatore di questo tipo?
    2checkout sembra il più conveniente (o forse dovrei dire il meno sconveniente) 2.4% + 30¢ poi però leggo "Conversion to your home currency incurs an average fee of 2-5% above the daily bank exchange rate" e capisco che anche a loro manca solo il passamontagna!!

    Scusami mi spiego meglio, il sito per cui lo uso è estero con clienti usa a maggioranza. Nel mio caso è molto conveniente per altre ragioni che non sto a spiegarti.
    Nel tuo caso effettivamente 2 checkout o googlecheckout sono più convenienti, ma ti ripeto: solo se non vuoi stare in Italia

    Per paypal concordo con provato e ti dico inoltre che il mio paypal è automaticamente multicurrency, cioè se ricevi ? li mette nel conto ?, dollari nel conto $ ecc
    Poi quando li ritiri puoi addirittura inviarti dollari in modo che sia la tua banca a farti il cambio.

    Anche se per evitare il problema ti basta mettere solo prezzi in euro e ricevi solo euro! 😄


  • User Attivo

    Anche se per evitare il problema ti basta mettere solo prezzi in euro e ricevi solo euro!
    Quindi è sufficiente fare così anche per le altre soluzioni non paypal?
    E quindi in questo caso il cambio lo pagherebbe il cliente?

    Fino ad oggi io ho sempre messo prezzi in euro e non ho mai pagato nessun cambio (con iwsmile) ma non mi sono neppure mai domandato se il cliente ha pagato cifre aggiuntive.

    In passato ho ricevuto un solo pagamento con paypal in sterline ed ho pagato circa 130 euro di commissioni (un 5 %) non vorrei ritrovarmi in quella condizione. Forse l'errore è stato quello di farmi fare il pagamento in sterline anzichè in euro.


  • Moderatore

    Si di solito funziona cosi. Il cliente paga con la carta, la carta fa il cambio e a te arrivano euro. La commissione è in capo al cliente.

    Il 5% di commissione non può essere per il cambio :surprised:

    Sarebbe un furto, sicuramente c' era qualche altro problema...


  • User Attivo

    Forse la commissione applicata dalla carta è quella ufficiale, non credi si tratti di un errore, ad esempio 2checkout dice:

    "La conversione in valuta locale comporta un costo medio del 2-5% al di sopra del tasso di cambio della banca quotidiano":?:x


  • User Attivo

    Cosa pensate di questo metodo di pagamento, ho letto che è usato soprattutto per il gioco online ma anche che è simile a paypal e le commissioni sono basse.
    Qualcuno lo stà usando?
    Grazie


  • Bannato Super User

    no, preferisco le banche italiane 1%