• User Attivo

    Come usare parole negative

    Ciao a tutti, sono alla mia prima campagna e ho un dubbione che riguarda le parole negative da usare per evitare conflitti tra 2 corrispondenze.

    Allora in pratica ho una campagna search con tutti i gruppi di annunci e tutta la campagna con corrsipondenza a frase.

    Ora vorrei usare la generica modificata.
    Ho copiato la campagna interamente e messo in pausa tutti i gruppi di annunci tranne quello che sto testando.
    le parole chiave per ogni gruppo di annunci sono poche 10 circa ma nemmeno.
    Il primo gruppo di annunci l'ho tramutato in generico modificato
    da "cioccolato milano"
    a +cioccolato +milano
    Ma in tutte queste parole chiave mi dice che:
    Questa parola chiave sta attivando altri annunci con una parola chiave simile: "cioccolato milano"
    Sapevo che quando si mischiano tipi di corrispondenza bisogna mettere nelle parole negative tutte le parole chiave degli altri annunci ma se ad esempio nel gruppo generica modificata come negativa metto "cioccolato milano" mi dice che una parola a corrispondenza inversa blocca annuncio....
    E se nel gruppo "a frase" metto come negativa +cioccolato +milano mi dice sempre che una parola chiave negativa blocca annuncio....

    Ho notato però che se invece di creare 2 campagne con 1 grupppo annunci "a frase" ed uno a generica modificata, metto le parole a corrispondenza modificata nello stesso gruppo di annunci delle "a frase" non crea conflitto.
    Forse conviene fare così?

    Non è che potreste spiegarmi un attimino la teoria?
    A me avevano detto che era meglio dividere le campagne in base alla corrsipondenza ma così facendo vanno in conflitto....:x


  • Moderatore

    Ciao simo

    Partiamo dal presupposto che tutte e due metodi sono validi, non esiste la struttura perfetta ma bisogna testare e valutare quale può andar bene per la tua campagna.

    Ti rispondo per punti

    l primo gruppo di annunci.....una parola chiave negativa blocca annuncio....
    Certo se inserisci +cioccolato +milano e inserisci come inversa [cioccolata milano] e fai il check dal tool di google ti dice che la parola chiave è bloccata, ma perchè lui valuta quella esatta, ma a te interessa che esca fuori tranne per quella esatta, infatti se vai su "anteprima e diagnosi" e scrivi cioccolata calda a milano, l'annuncio dovrebbe venir fuori

    Utilizzando questa metodologia devi star attento a queste cose, io personalmente non lo utilizzo, ma molti la trovano una metodologia interessante.